Demon Slayer

Demon Slayer arriverà su Nintendo Switch il 9 giugno

Pronti ad andare a caccia di demoni sul piccolo schermo della console portatile!?

L’annuncio arriva direttamente da Aniplex e CyberConncert 2: il videogame di Demon Slayer (nome completo: Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles), avrà il suo porting per Nintendo Switch, in arrivo il 9 giugno di quest’anno. La brutta notizia per noi occidentali è, ovviamente, la mancanza di una versione europea/americana.

Il porting è infatti previsto, almeno per ora, solo su territorio giapponese, con tanto di edizione limitata da preordinare. Quest’ultima include i costumi del paziente di Butterfly Mansion, i costumi dell’Accademia Kimetsu e 16.000 punti Kimetsu da spendere in-game.

Demon Slayer Kimetsu no Yaiba The Hinokami Chronicles - Steam Preorder
Qualcuno nota somiglianze con la serie di Ultimate Ninja Storm?

Demon Slayer è già stato rilasciato su console fisse lo scorso ottobre 2021, sia old che next-gen, grazia al publisher SEGA; di fatto non ci sono motivi per non far uscire una versione europea per Nintendo Switch, probabilmente si sta solo aspettando un periodo favorevole con poca concorrenza (del resto il mercato giapponese funziona con meccanischi diversi da quello europeo).

Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sul possibilerilascio del titolo in versione localizzata.

Demon Slayer e CyberConnect 2: “io quelle animazioni le ho già viste da qualche parte…”.

Inutile girarci attorno, i lavori di CyberConnect 2 sono senza dubbio degni di nota ed i fan apprezzano in egual modo tutti i titoli tratti dagli anime giapponesi riproposti in versione videoludica, tuttavia, non si può fare a meno di constatare come ogni titoli della software house nipponica non faccia altro che riciclare di volta in volta tutti gli elementi utilizzati in precedenza.

Per dirlo con una sola parola: Demon Slayer è un naruto ultimate ninja storm con i personaggi di un altro anime!

Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles Enmu
Animazioni e pulizia grafica migliorano di capitolo in capitolo!

Questo non vuole essere in alcun modo un attacco a CyberConncet 2, ma solo una constatazione; di fatto, la SH è riuscita ad indovinare il modello perfetto per rendere giocabili tutti gli anime basati sul combattimento. C’è anche da dire come, nel corso del tempo, le animazioni e la pulizia grafica dei vari titoli siano sempre andati a migliorare (in questo caso, si ringraziano anche i nuovi hardware, PlayStation 5 e Xbox Series X/S).

Quale sarà la prossima opera adattata dallo studio di sviluppo?

Fonte

Attendevo il porting di questo titolo su Switch? Attenderai una localizzazione ? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI