Tutti i fan di Demon Slayer che speravano di vedere Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito comodamente da casa dovranno attendere ancora. È arrivata la conferma ufficiale che la pellicola non approderà sulla piattaforma di streaming Crunchyroll nel corso del 2025.

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito, l’uscita in streaming è posticipata
La notizia è stata comunicata da Mitchel Berger, vicepresidente della distribuzione globale di Crunchyroll, durante un’intervista con Popverse. La decisione, ha spiegato Berger, è puramente strategica e mira a massimizzare i profitti derivanti dalla distribuzione nelle sale cinematografiche. Il film, infatti, deve ancora completare il suo percorso in diversi mercati internazionali e i distributori intendono capitalizzare al massimo l’enorme successo che sta riscuotendo.
E di successo si può decisamente parlare. Il film si è rivelato un fenomeno globale senza precedenti per il mondo degli anime. A fronte di un budget di produzione di soli 20 milioni di dollari, ha già sbancato il botteghino mondiale superando la soglia dei 500 milioni di dollari d’incasso. Le stime più ottimistiche prevedono che possa raggiungere un totale compreso tra i 580 e i 620 milioni, una cifra che gli permetterebbe di superare kolossal di Hollywood. Ma il successo non è solo inerente al film, ma riguarda anche tutti i videogiochi.
Anche il pubblico italiano ha risposto con grande entusiasmo: nel nostro paese, Il Castello dell’Infinito ha già incassato 3 milioni di euro e punta con decisione a superare il muro dei 5 milioni. Alla luce di questi risultati straordinari, la visione del film rimane per ora un’esperienza da vivere esclusivamente sul grande schermo, con l’arrivo in streaming rimandato al prossimo anno.