Deltarune

Deltarune: guida alla Snowgrave run, la nuova genocide

Ecco come iniziare questa particolarissima nuova run, ma attenzione agli spoiler

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Benvenuto alla nostra guida che illustrerà come iniziare e terminare una cosiddetta “Snowgrave” run (o Weird run) nel capitolo 2 di Deltarune! Se non hai ancora avuto modo di giocare il secondo capitolo normalmente, ti invitiamo a farlo ora scaricando il gioco gratuitamente da Steam o dal sito ufficiale per la tua piattaforma preferita, poiché l’articolo conterrà numerosi spoiler!

Detto questo, sappi che la Snowgrave run è un chiaro riferimento alla famosissima Genocide del predecessore, Undertale, ed infatti si svolgerà in maniera simile, ma con alcune importanti differenze che la renderanno, per certi versi, ancora più inquietante e deprimente. Se ho catturato la tua attenzione, andiamo dunque a vedere come si svolge e come potrai perseguirla anche tu!

deltarune

Deltarune, Snowgrave Run: la tomba di neve

Durante il secondo capitolo di Deltarune, ci troveremo in un nuovo mondo oscuro, Cyber City, questa volta ispirato all’elettronica, l’internet e i computer, senza dubbio a causa del luogo in cui è nata la sorgente del buio per mano del “Cavaliere”, ovvero l’aula di informatica della biblioteca di Hometown. In questo mondo incontreremo nemici robotici, virus, e il boss, la Regina, ma anche alcune facce familiari, cioé Beardly e Noelle.

Quest’ultima sarà in effetti la co-protagonista della run, che potrà iniziare solamente una volta che la avremo nel nostro party. Ciò che fai prima è irrilevante, ma appena la otterremo dovremo iniziare a sconfiggere i nemici in maniera “particolare”. Se hai provato a sconfiggere i nemici in combattimento in Deltarune, avrai notato che invece di morire come in Undertale, tendono invece a scappare.

deltarune snowgrave

Questa cosa è ottima per i più pacifisti, meno invece per i nostri intenti omicidi. Un modo per bypassare il problema è allora sconfiggerli utilizzando la magia “Iceshock” di Noelle, che li congelerà permanentemente, lasciando anche il loro sprite ghiacciato sulla mappa. Da qui in poi dovremo dunque fare attenzione a trovare OGNI nemico, congelarlo (non attaccarli per non rischiare di farli scappare) e fare attenzione ad un suono dopo ogni combattimento.

Questo suono, un beep, ci indicherà calando di tono ogni volta se saremo sulla strada giusta per la Snowgrave run. Se invece si alzerà di tonalità, avremo sbagliato qualcosa e dovremo ricominciare. Proseguendo, arriveremo ad una stanza con un poster molto grande di una ruota panoramica. A destra di questo, in una via laterale, troveremo un commerciante che commenterà sul fatto che Kris e Noelle sembrano una coppia.

Deltarune snowgrave

Arrivati a questo punto, per continuare la run dovremo rispondere “We’re something else” (siamo qualcos’altro), al che ci verrà offerto un oggetto fondamentale: il Freeze Ring, l’anello che permetterà a Noelle di diventare ancora più forte. Il prezzo offerto dal mercante sarà sempre più alto di un dollaro rispetto a quelli che possiedi, ma continua a fare pressione rispondendo “Get it” (prendilo) quando Noelle ti farà notare che non avete abbastanza soldi.

Dopo alcuni scambi di battute, “convincerai” (o in un certo senso, obbligherai) la tua amica a congelare vivo il mercante e ad ottenere l’anello, che dovrai equipaggiarle per renderla molto più potente. Un risvolto davvero da brividi che però non finisce qui. Attenzione a non passare alla prossima schermata senza aver ottenuto questo anello, o invaliderai la run!

Se hai fatto tutto correttamente, d’ora in poi durante i vari “puzzle” spingerai Noelle a completarli con la sua magia, invece che risolverli normalmente, spingendola anche ad avere pensieri omicidi e a lasciarsi andare sotto il tuo controllo. (D’altronde, è implicito fin dal primo capitolo che Kris è il comandante persuasivo, invece che il protagonista dell’avventura.) Quando avrai una scelta, ricordati di scegliere sempre “Proceed” (prosegui) per continuare la run.

deltarune snowgrave noelle

Arrivato alla lunga strada piena di macchine, un puzzle che avrebbe richiesto di fermarle tramite semafori, troverai in un angolo il cassonetto della spazzatura che avrebbe contenuto l’Annoying Dog. Adesso invece puoi interagirci per ottenere un conteggio di quanti nemici ti mancano da congelare. Fai attenzione che, quando ci arrivi, conti esattamente “4” prima di proseguire in alto a destra; in caso contrario, torna indietro e cerca i nemici mancanti!

Una volta congelati tutti, e proseguendo, se ti ricordi dove si trova Beardly (la seconda battaglia con lui) fermati alla schermata prima. A questo punto dovresti aver trovato tutti i nemici, quindi torna al cassonetto: qui troverai una voce familiare (P.s. è Spamton!) che ti offrirà di comprare il Thorn Ring. Questo ha due effetti molto utili: prima di tutto, ridurrà il costo in TP delle spell di Noelle del 50%.

Deltarune snowgrave

In secondo luogo, la trasformerà in una “Ice Trancer”, che secondo la descrizione, “riceve dolore per diventare più forte”. Implicazioni orribili a parte, durante la battaglia Noelle subirà danni in tempo reale fino a rimanere con 55 HP, ma non preoccuparti: è necessario per la battaglia con Beardly, che ti gelerà il sangue nelle vene. Assicurati di equipaggiare l’anello ora.

Una volta incontrato il nostro (amico?) pennuto blu, questi commenterà sul fatto che Noelle sembra strana, mentre lei non lo riconoscerà e chiederà a Kris se deve congelare anche “quest’altro nemico”, prima di tornare lucida e urlare a Beardly di scappare. Iniziata la battaglia, avremo a disposizione una nuova magia: “Snowgrave”, che dà il nome alla run, e una volta che avremo raggiunto il 100% dei TP dovremo chiedere insistentemente alla maga di utilizzarla.

Beardly attaccherà esclusivamente Kris finché non sarà caduto almeno una volta; pertanto, continua a utilizzare “difendi” senza preoccuparti degli HP di Noelle. Questa all’inizio rifiuterà di utilizzare Snowgrave, ma dopo qualche tentativo cederà, creando una tempesta di neve che ucciderà Beardly, un suo caro amico, in un solo colpo. Questo è il punto di non ritorno; Noelle dirà di sentirsi male e fuggirà, e il resto della tua run sarà molto, molto diverso.

Lasciamo allora a te il compito di scoprire queste differenze, ma senza fare spoiler possiamo dirti che l’atmosfera nel party diventerà gelida e che il boss finale sarà decisamente diverso da quello che ricordi, e anche il tuo ritorno a Hometown avrà notevoli differenze. Non si sa che effetti avrà negli altri capitoli questa run, ma una cosa è certa: diversamente da quanto annunciato all’inizio del gioco, chiaramente le tue scelte HANNO un peso, perciò… scegli con attenzione!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già provato la Snowgrave run? Che effetti pensi avrà in futuro? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro