thumbnail

Defiant: lo studio australiano chiude i battenti

Dopo alcuni giochi degni di nota, la piccola software house non è riuscita a rimanere al passo con il mercato

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Lo studio australiano Defiant non è stato esattamente un editore prolifico, ma si è fatto apprezzare grazie a titoli come Hand of Fate 2.

Il prossimo gioco in lavorazione avrebbe dovuto chiamarsi A World In My Attic, avrebbe abbandonato lo stile di gioco di Hand of Fate a favore di un gameplay in stile Coloni di Catan. Sfortunatamente, questo nuovo titolo non vedrà mai la luce, e pare che lo studio chiuderà i battenti come dichiarato dalla stessa Defiant su Facebook:

“È con tristezza che annunciamo lo scioglimento di Defiant.

Innanzitutto, ciò significa che il nostro team di incredibile talento è alla ricerca di nuovi ruoli. Ognuno di loro è un campione nel proprio campo. Se puoi assumerli, dovresti farlo.

Quando abbiamo aperto questo studio, lo abbiamo fatto con un obiettivo chiaro in mente. Assumere persone fantastiche, creare grandi giochi e farlo in modo etico nel rispetto del nostro team e del nostro pubblico.

Nel 2010, l’Australia aveva un disperato bisogno di studi per dimostrare che era possibile avere case di sviluppo e IP di proprietà australiana per dimostrarne il talento e che potrebbe esserci un modello di sviluppo in Australia che prospererebbe senza dipendere da publisher internazionali, e che gli studi australiani potevano creare nuovi giochi per console. Nove anni dopo, non c’è dubbio che tutto questo sia stato confermato, e ci sono molti studi australiani, vecchi e nuovi, che lo dimostrano.

Il modello di Defiant è un modo rischioso di creare giochi, e lo sapevamo. Quando ha successo, offre cose che non avresti mai potuto considerare possibili. Quando fallisce, ti lascia senza nessuna sicurezza.

A tutti coloro che ci hanno supportato in questo viaggio, grazie dal profondo dei nostri cuori.

A tutti coloro che hanno lavorato con Defiant, grazie mille per aver condiviso il vostro lavoro e voi stessi.

Gli studi nascono e muoiono, ma le persone sono sempre la cosa più importante, per le persone di Defiant:  grazie.

Che il tuo futuro risplenda e che tu possa cambiare il mondo in meglio.

La società ha continuato dicendo che continuerà a seguire i prodotti esistenti finchè questi avranno necessità di supporto.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi delle considerazioni dello studio sulla qualità e sul particolare gameplay dei loro titoli? Facci sapere la tua quì sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro