Deathloop die again

Deathloop sfrutterà la caratteristiche del DualSense su PlayStation 5

Dinga Bakaba, Game director di Deathloop, ha rivelato che il titolo sfrutterà le potenzialità inedite del DualSense su PlayStation 5.

Pubblicità

Se non ti riesce al primo colpo… muori, muori ancora, il motto di Deathloop ha subito attirato l’attenzione durante la conferenza di presentazione di PlayStation 5, e non solo il motto!

A conquistare il pubblico sono stati l’estetica e lo stile frenetico del titolo, decisamente pulp e a tratti anche tarantiniani, anche la premessa messa in piedi da Arkane Studios sembra davvero intrigante: un gruppo di assassini è bloccato in un hotel in un loop temporale, si deve lottare per sopravvivere o morire nei modi più disparati ancora, e ancora, e ancora…

Nelle ultime ore il game director di Deathloop, Dinga Bakaba, è tornato a parlare del titolo in arrivo per PlayStation 5 e PC durante un’intervista per IGN soffermandosi in particolare su come verranno sfruttate le caratteristiche del DualSense sulla console next-gen di casa Sony.

Bakaba trova molto interessanti le funzioni di feedback aptico e i grilletti meccanici, Deathloop sfrutterà queste due particolarità del DualSense per restituire il feedback provocato dalle armi da fuoco reali sia nelle fasi di shooting che in quelle di ricarica. Inoltre, il game director si è anche detto molto soddisfatto delle specifiche tecniche di PlayStation 5, confermando che lo sparatutto girerà a 4K 60fps su console, e sfrutterà anche l’HDR e il Ray Tracing, proprio per questi motivi sarebbe stato impossibile proporre Deathloop anche su console dell’attuale generazione.

Insomma, il DualSense sembra essere uno degli assi nella manica più importanti della futura console di casa Sony, infatti moli sviluppatori e game director si dicono entusiasti del rivoluzionario controller, proprio come è successo in una recente intervista fatta a Keith Lee, game director di Godfall, uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 a cura di GearBox Software.

Resta con noi per conoscere tutti le novità relative al cervellotico Deathloop e agli altri titoli in arrivo per next-gen!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ti aspetti da Deathloop? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro