Deathloop

Deathloop: nuovo video mostra le funzionalità del DualSense

L'ultima fatica di Arkane Studios mostra tutte le meccaniche che sfrutteranno il nuovo controller PlayStation 5

Pubblicità

Fa sempre male vedere un videogioco dalle enormi potenzialità devastato da problemi evitabili in fase di sviluppo. Ma si sa, non tutto va sempre come vorremmo!

Deathloop

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Deathloop, la prossima esclusiva PlayStation 5 sviluppata dal Arkane Studios, è ormai in dirittura d’arrivo nelle nostre case. La data di uscita è infatti fissata per il prossimo 14 settembre e l’attesa per tutti gli appassionati della casa di sviluppo sta finalmente per concludersi.

Gli sviluppatori hanno deciso, a meno di un mese dal rilascio ufficiale, di condividere con il pubblico e i videogiocatori un nuovo video incentrato sulle meccaniche di gioco. Nello specifico sono state mostrate le feature uniche e peculiari del nuovo controller DualSense applicate a delle disparate situazioni di gioco.

Deathloop release date

In Deathloop il DualSense servirà a dare maggiore enfasi alle armi e all’azione

Il pad Sony infatti, seguendo un po’ la scia di ciò che ha fatto Call of Duty: Black Ops Cold War, utilizzerà i trigger adattivi per dare maggiore enfasi all’utilizzo delle armi da fuoco. La software house garantisce di aver donato a ogni arma un feeling diverso, da assaporare tramite l’utilizzo i trigger del DualSense.

Verrà utilizzato anche il feedback aptico per sottolineare le azioni di movimento compiute dal personaggio principale. La mobilità del protagonista, in un titolo di questo tipo, è fondamentale e risaltarla nel migliore dei modi è solamente un ulteriore mezzo per aumentare l’immersione del giocatore.

deathloop 1

In particolare il feedback verrà sfruttato per simulare il suono dei passi, sia corsa che camminata, e per dare maggior dinamismo alle spettacolari scivolate che avremo modo di effettuare.

Anche lo speaker integrato avrà il proprio spazio in Deathloop, trasmettendo i rumori proveniente dalla radio e altri suoni specifici. Ovviamente l’audio potrà essere disattivato in ogni momento o reindirizzato alle cuffie.

Il titolo, pubblicato da Bethesda Softworks, vedrà la luce il prossimo 14 settembre e sarà disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 5 e su PC

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi di questo nuovo titolo di Arkane Studios? Credi che il team abbia sfruttato a dovere il DualSense? Facci sapere la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro