Deathloop State of Play

Deathloop, il nuovo video ci presenta il multiplayer

Primo sguardo approfondito alla componente multigiocatore del nuovo titolo Arkane Lyon

Bethesda e Arkane Lyon hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Deathloop in cui lo sviluppatore mostra per la prima volta il comparto multiplayer del gioco. Il filmato, che puoi trovare di seguito, ha una durata di circa 25 minuti e include informazioni fornite direttamente dal game director Dinga Bakaba, dal campaign designer Dana Nightingale e dal narrative designer Bennett Smith.

Deathloop, ecco come funzionerà il multiplayer

Il funzionamento del multigiocatore di Deathloop si basa sul concetto di invadere o meno la partita di un altro giocatore. Il tutto è integrato all’interno della campagna in cui, nei panni dell’assassino Colt, scopriremo di essere bloccati in un loop temporale sull’isola senza legge di Blackreef. L’unico modo per uscirne sarà quello di eliminare degli obiettivi specifici prima che riparta il loop.

Nel corso dell’avventura, ci scontreremo periodicamente con l’antagonista Julianna Blake, che potrà essere controllata dall’IA o da un giocatore. Quando si verifica quest’ultima possibilità, l’utente avrà innanzitutto facoltà di scegliere aspetto ed equipaggiamento di Julianna, prima di optare se invadere la partita di un amico o di un giocatore casuale.

Deathloop Xbox

Entrambi i personaggi hanno accesso agli stessi poteri e alle stesse armi, fatta eccezione per l’abilità principe di Colt che gli permette di morire e tornare in vita per due volte. Julianna invece avrà una sola vita, cosa che costringerà i giocatori invasori ad essere molto cauti, attenti, subdoli e strategici con l’utilizzo di trappole, inganni e depistaggi, come ha spiegato Bakaba.

I giocatori che utilizzano Colt hanno comunque delle armi per difendersi da eventuali invasioni, come nascondersi o uscire dalla mappa: va detto però che l’uccisione di Julianna garantirà l’accesso a ricompense ben superiori rispetto a quelle standard, come armi potenti, un potere, un potenziamento di potere e Residuum, una risorsa che permette di mantenere armi e abilità tra un loop e l’altro.

Deathloop sarà disponibile per PC e PlayStation 5 a partire dal 14 settembre 2021. Un anno dopo, scaduta l’esclusività PlayStation, il gioco dovrebbe debuttare su Xbox Game Pass e console Xbox.

Il gioco è ormai in dirittura di arrivo! Lo acquisterai? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI