Deathloop die again

Deathloop è stato rimandato al 2021

La nuova IP di Arkane Studios viene rimandata al secondo trimestre del prossimo anno. Sarà ancora esclusiva temporale della PlayStation 5 ?

La notizia è stata resa ufficiale su Twitter dagli stessi sviluppatori: l’uscita di Deathloop è stata rimandata al secondo trimestre 2021.

Inizialmente prevista per la fine del 2020, le cause del rinvio dell’uscita del titolo sono da ricercarsi nella pandemia da Covid-19, ormai fautrice di praticamente il 99% dei rinvii e dei ritardi nel mondo del gaming dal mese di marzo ad oggi.

Come si legge nel comunicato, la software house francese ci ha tenuto a chiarire come i lavori di sviluppo siano proseguiti, nel periodo di quarantena ed anche oltre, tramite lo smart-working; tale situazione non ha però permesso agli addetti ai lavori di compiere un lavoro accettabile, dal momento che gli obbiettivi dello studio di sviluppo sono assai più elevati di quelli finora raggiunti:

“Il nostro scopo con Deathloop è quello di creare un gioco (in stile) Arkane che possa portare ( i giocatori) attraverso luoghi mai visti prima in un nuovo mondo pieno di stile.”

Inoltre, nel post viene sottolineata la priorità per la salute dei dipendenti dell’Arkane Lyon, oltre al fatto che servirà più tempo del previsto per raggiungere i risultati prefissati:

“Sappiamo che questa è la miglior decisione per Deathloop. Condividiamo la vostra delusione e ci scusiamo per dovervi far attendere ancora a lungo.”

deathloop bethesda arkane loop

Una volta digerita la brutta notizia, tuttavia, sorge spontaneamente una domanda: “alla luce di questo rinvio, Deathloop continuerà ad essere una esclusiva temporanea per PlayStation 5 ?”

Di fatto, le piattaforme di rilascio per Deathloop sarebbero dovute essere, almeno inizialmente, solo i PC e le console PlayStation 5, le quali avrebbero goduto di un periodo di esclusività temporanea sulla disponibilità del titolo.

Resta da vedere se l’accordo resterà valido anche dopo lo slittamento della finestra di lancio, oppure se Deathloop uscirà direttamente su tutte le console disponibili al lancio, che ricordiamo essere previsto per il secondo trimestre 2021.

Resta sintonizzato con noi su iCrewPlay per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo del gaming e non solo.

 

Fonte

Cosa ne pensi di questo rinvio ? Attendevi Deathloop ? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI