0
0

Death end Re; Quest 2 – in arrivo questa estate!

Dopo il discreto successo riscosso in Giappone, Death end Re; Quest 2 si prepara a sbarcare sul mercato Europeo e Americano durante il periodo estivo.

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Lo scorso 13 febbraio Death end Re; Quest 2, sviluppato da Compile Heart, ha debuttato nel paese del sol levante, riscuotendo un buon successo da parte di critica e giocatori. A quasi quattro mesi di distanza, apprendiamo che durante i mesi estivi arriverà anche sul nostro mercato, su console PlayStation 4 e PC come anticipato qualche settimana fa.

Per l’occasione la versione Steam includerà i costumi originali Glitch per i personaggi del primo capitolo.

Il seguito del JRPG è pubblicato da Idea Factory International e Koch Media e sarà disponibile in Inglese, Giapponese e Cinese tradizionale con sottotitoli in Cinese semplificato.

La particolarità di Death end Re; Quest 2 è rappresentata dalla natura del suo gameplay. Siamo di fronte ad una tipologia di gioco ibrida, basata sul classico concetto di JRPG a turni. È possibile però spaziare su altre tipologie, dallo sparatutto in prima persona al picchiaduro. Per rendere più chiaro il concetto ti mostriamo un video di poco meno di 20 minuti, in cui potrai farti un’idea più chiara di ciò che ti aspetta.

I giocatori vivranno l’avventura attraverso gli occhi di Mai Toyama. La nostra protagonista è alla ricerca di una via di fuga dal suo passato traumatico. Si ritroverà nella montuosa Le Choara. In questa città era stata vista per l’ultima volta sua sorella, Sanae. Di notte, le strade di Le Choara sono piene di oscurità e di terrificanti abitanti. La città nasconde  molti segreti nei quali i giocatori si imbatteranno durante il susseguirsi degli eventi. Gli amanti della saga potranno apprezzare anche la presenza di alcuni personaggi a loro familiari.

In Death end Re; Quest 2 vedremo anche molti personaggi nuovi.

Scopriamoli insieme direttamente attraverso le descrizioni disponibili sul sito ufficiale del gioco:

  • Sumika Tokiwa – Una programmatrice di Enigma. È un membro prezioso della squadra con una leggera ossessione per l’occulto.
  • Natsuo Munakata – Il rappresentante commerciale e responsabile delle vendite di Enigma. È veloce i suoi piedi, ed è dotato di uno spiccato senso dell’umorisimo.
  • Rin Asukaze – Responsabile dell’ufficio e segretaria del CEO di Enigma. E’ il volto pubblico dell’azienda . Personaggio mite, ma di l’esempio per tutti. Supporta sempre i membri del suo team
  • Kajita Rosso – Un archeologo mezzo giapponese e mezzo italiano. Cerca un grande mistero ed è perennemente a caccia di avventure. Viaggia per il mondo per soddisfare la sua tremenda sete di conoscenza. In un articolo su TWANA.org apprende che una rovina sotterranea, nella citta di Le Choara, porta a Dio.

Attento al Berserker

Durante l’esplorazione di alcune parti di Death end Re; Quest 2 una figura nera, senza volto, apparirà dal nulla. Dovremo prestare molta attenzione e stare fuori dalla sua portata poiché il Berserker ucciderà istantaneamente chiunque con un solo colpo.

Non chiamarlo Knockback

Il sistema Knockback è tornato in Death end re Quest 2. Questa volta però, per Mai e la sua squadra è ancora più difficile! Dovremmo combinare i nostri attacchi, lanciando mostri agli altri membri della squadra nel tentativo di infliggere più danni possibile.

Di giorno è meglio!

Mai dovrà esplorare la città di Le Choara durante il giorno e parlare con i cittadini per scoprire indizi su dove si trova la sorella. Di notte, ci faremo strada attraverso creature oscure e terribili pericoli.

Per gli amanti degli JRPG si tratta sicuramente di un titolo da provare.

Le caratteristiche lo rendono unico nel suo genere e il suo gameplay non facilmente catalogabile potrebbero incuriosire anche i giocatori più scettici. Per solleticare ancora di più la tua curiosità ecco il trailer ufficiale del gioco.

Ti consiglio di visitare i profili social di Idea Factory International per maggiori informazioni. Resta invece sulle nostre pagine per tutte le news legate a questo interessante titolo.
Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1208

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0