Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
slide_time_deal

Uscite del mese di giugno 2017: Deal time di Leonardo Patrignani, editore DeAgostini

Oggi, vi segnaliamo alcune uscite e anteprime del mese di giugno. Iniziamo dal romanzo young adult distopico dal titolo: “Deal time”. Scopriamone di più…

Deal time è ambientato in un mondo Post Apocalittico, contaminato dalle scorie radioattive.

Tutte le persone sopravvissute si concentrano su un isolotto. Qui grazie alla tecnologia riescono a vivere da anni, nonostante le radiazioni.

In Deal time viene trattato il tema dell’eternità e delle lotte di potere.

Una casa farmaceutica, la TD Pharma, ha creato il Time Deal. Questo è un farmaco che non fa invecchiare le persone che lo assumono.

Ci sono due fazioni: da una parte le persone che credono fermamente nella causa della TD Pharma, dall’altra coloro che si oppongono.

Vita e morte si intrecciano per creare dilemmi psicologici e conflitti morali con i quali i nostri si dovranno confrontare. Balla tutto su questo sottile confine. (L. Patrignani).

Da qui si sviluppa il romanzo, che a detta dei lettori, si fa divorare.

time deal

Vi lascio con le parole dell’autore…

Ho voluto creare una sorta di “distopico farmacologico”, affidando a una casa farmaceutica (e alla stirpe dei Werner, che da sempre ne è a capo) il ruolo di antagonista. In realtà la scienza è per me sacra, intendiamoci su questo, e rifuggo da facili complottismi che oggi vanno tanto di moda… 

Ma mentre la scienza è sacra, sono gli uomini a valicare i confini morali, quando hanno nelle mani un grande potere. E chi è in grado di donarti una vita potenzialmente eterna rischia di essere visto come una specie di divinità

(L. Patrignani)

A presto, con la recensione!

[amazon_link asins=’B072F2VYB5′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c487c054-5061-11e7-8f1e-153f8f99ea17′]

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp