Dead Ink

Dead Ink: trailer d’annuncio e arrivo nel 2022 su Steam

Offwidth Games ha annunciato Dead Ink, un insolito souls-like incentrato su mappe verticali, combattimenti corpo a corpo e inchiostro

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il team indipendente Offwidth Games ha da poco annunciato con un trailer Dead Ink, un particolarissimo souls-like con visuale dall’alto dove sarà necessario raccogliere inchiostro dai nemici pur di sopravvivere.

Sebbene la dinamica del raccoglimento dell’inchiostro tragga forte ispirazione dal funzionamento delle anime nella serie Dark Souls, altri aspetti del gioco riescono nettamente a distinguersi, uno su tutti il modo in cui vengono sfruttate le altezze. Se in Dark Souls l’instadeath da caduta rappresenta un pericolo solo occasionale, qui sembra essere invece un pericolo costante e punto focale dell’intera esperienza, un vero e proprio incubo per coloro che soffrono di vertigini.

Qualche dettaglio su Dead Ink

L’idea per il gioco nasce proprio dalla volontà del team di sviluppatori di estendere la tensione tipica di alcune fasi “platform” dei souls-like ad un gioco intero.

 

L’inchiostro che si raccoglie sconfiggendo i nemici torna utile in diverse occasioni. Con esso si potranno infatti “stampare” armi, oggetti dell’inventario e, per recuperare salute, persino il proprio corpo.

Dead Ink

Il sistema di combattimento sembra essere tanto basilare quanto efficace. Sarà completamente corpo a corpo, e sarà incentrato principalmente sui riflessi dei giocatori nell’effettuare schivate.

Dead Ink

Sia la visuale dall’alto sia la struttura della mappa conferiscono una notevole percezione di verticalità, un concetto che raramente è stato portato a questi estremi in un videogioco.

Dead Ink

La durata del gioco si attesterà sulle 6-10 ore. Si tratta di una lunghezza relativamente breve, ma con tutta probabilità il titolo sarà comunque in grado di fornire un’esperienza concisa e ricca di contenuti.

Dead Ink

Dead Ink è previsto per il lancio nel secondo quadrimestre del 2022 su Steam, dove sin da ora è possibile consultare la pagina del negozio relativa al gioco.

Pubblicità
Pubblicità

Come ti sembra questo gioco? Credi si distingua abbastanza dai tanti soulslike presenti oggi sul mercato? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro