Dead Cells

Dead Cells ha venduto oltre 5 milioni di copie dal lancio

Grande successo per il roguelike firmato Motion Twin che festeggia adesso un importante traguardo

Motion Twin e Evil Empire hanno annunciato che Dead Cells ha raggiunto e superato la soglia di 5 milioni di copie vendute dal lancio. Il dato è in forte crescita rispetto quello annunciato soltanto lo scorso dicembre, quando publisher e sviluppatore festeggiavano il raggiungimento di 3.5 milioni di unità.

Il boost dei dati è attribuito particolarmente al recente lancio in Cina, zona in cui Dead Cells avrebbe già conquistato più di 1 milione di giocatori su dispositivi mobile: ad ennesima dimostrazione delle grandi potenzialità insite nel mercato cinese, comunque ancora fortemente chiuso e limitante verso le produzioni straniere.

Dead Cells, un roguelike con elementi da metroidvania che ha conquistato tutti

Dead Cells fa parte di quella schiera di titoli capaci di posizionarsi e conquistare il presente, pur strizzando l’occhio al passato. Siamo di fronte infatti a un tradizionale roguelike che mischia però le caratteristiche tipiche del genere a quelle dei metroidvania.

Il giocatore viene calato all’interno di livelli generati proceduralmente mettendo insieme, in modo casuale, sezioni preimpostate che vengono poi riempite dal posizionamento randomico di nemici e oggetti. Quello che impersoni in Dead Cells è un ammasso di celle che controlla il corpo di un prigioniero deceduto: esplorando i dungeon, avrai la possibilità di combattere i nemici che li popolano raccogliendo nel frattempo oggetti di ogni tipo, da armi e armature fino a passare per abilità, potenziamenti e denaro.

Nel corso dell’avventura, raccoglierai altre celle cadute dai corpi degli avversari sconfitti che potrai sfruttare per migliorare la salute o per ottenere in generale dei potenziamenti permanenti. È chiaro che, in perfetto stile roguelike, se dovessi morire prima della fine del livello perderai tutto ciò che hai raccolto.

E devi stare molto attento, perché i combattimenti in Dead Cells non sono esattamente semplici, ma bisogna apprendere perfettamente il pattern dei nemici per non rischiare di rimanere uccisi. Inoltre, dovrai fronteggiare diversi boss, noti come Custodi, che ti daranno parecchio filo da torcere ricordando persino il livello di difficoltà della serie Dark Souls. Insomma non è proprio una passeggiata!

Ti ricordo che Dead Cells è disponibile per Android, iOS, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se vuoi saperne di più, ti invito a leggere la nostra recensione del gioco.

Cosa ne pensi di questo titolo? Lo hai provato? Scrivimi un commento in merito!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI