Dead Cells, a distanza di sei anni dalla sua uscita, finalmente raggiunge un grande traguardo! Infatti sono state raggiunte le 10 milioni di copie vendute per un progetto indie che affonda le radici svariati anni prima. A dare l’annuncio gli sviluppatori Motion Twin ed Evil Empire, sganciando un’ulteriore bomba: il supporto per il titolo non è ancora da dirsi concluso. Infatti, ulteriori aggiornamenti per il titolo sono programmati fino almeno al 2025.
Il roguelike metroidvania è uscito per le seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC via Steam ed Epic Games Store ed infine per sistema operativo iOS via App Store e Android via Google Play. Tra un paio di mesi (più precisamente l’11 agosto) Dead Cells avrà una sua versione per PlayStation 5.
Dead Cells: un indie “coccolato” nel tempo
Con un Early Access uscito nel lontano 2017, Dead Cells ha avuto il merito di una longevità che tuttora risulta encomiabile, considerando i numerosi update apportati al titolo. Tra i tanti, la Boss Rush Mode, in cui potrai combattere uno dopo l’altro i tuoi boss preferiti, oppure l‘Everyone is Here volume 2, con la possibilità di raccogliere oggetti di Shovel Knight, Hotline Miami, Katana Zero e molti altri!
A dimostrazione del bel lavoro fatto dagli sviluppatori, basti pensare che Dead Cells ha vinto il titolo di “Miglior gioco Indie” ai Golden Joystick Awards oppure “Miglior gioco d’azione” ai The Game Awards dello stesso anno. Questo non può che aver attirato sempre più videogiocatori, curiosi di questo titolo che tanto stava facendo parlare bene di sè nel mercato videoludico.
Dopo il successo di Dead Cells: Return to Castlevania, Evil Empire sta cercando il percorso giusto per migliorare ulteriormente il videogioco. Con anni di aggiornamenti ed espansioni di successo alle spalle, dopo aver preso in mano le operazioni live di Dead Cells nel 2019, lo studio sta lavorando alla sua metodologia collaudata, sperimentano idee e nuovi modi per intrattenere i fan del genere roguelike.
Continua a seguirci per restare aggiornato sui prossimi titoli in uscita (dai più attesi ai titoli indie) nei prossimi mesi, nonchè sulle ultime notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!