dead cells top 5 videogiochi infiniti

Dead Cells arriva anche su smartphone

Dead Cells, il roguevania che ha fatto tanto parlare di sé, da oggi è disponibile anche per dispositivi Android

Con la fine della quarantena, i dispositivi mobile tornano a essere una possibile console, visto che sono sempre con noi in ogni momento, consentendoci di giocare subito rapide partite. Tra i tanti giochini che possiamo trovare su smartphone, ogni tanto spicca qualche piccola perla che vale la pena giocare. Tra queste, va sicuramente annoverato Dead Cells, un roguelike molto originale uscito tempo fa su console e PC. Da oggi, il gioco è finalmente disponibile anche per Android, al prezzo di 8,99 Euro, quindi molto meno delle altre versioni.

Il gioco è un roguelike metroidvania, che unisce la generazione procedurale tipica del genere, a una struttura platform action con dei combattimenti che ricordano quasi Dark Souls in 2D. Se questo insieme di generi ti sembra strano, dovrai ricrederti: tutto funziona alla perfezione e Dead Cells riesce a essere molto divertente. Morte (permanente) dopo morte, possiamo sbloccare dei potenziamenti e delle armi che renderanno le la run successive più “semplici” e varie. Ottenendo alcuni oggetti, infatti, possiamo accedere a zone che sarebbero state precedentemente chiuse; consentendoci di esplorare in modo più completo i nuovi livelli.

La descrizione ufficiale di Google Play Store riassume alla perfezione tutto questo:

“La morte non è la fine.

Sei il risultato di un esperimento alchemico finito male e ti ritrovi a dover esplorare un tentacolare castello in perenne mutamento per scoprire cosa sta succedendo su un’isola terrificante! Sempre che tu riesca a superare i guardiani.”

Partendo da questo presupposto, ci troviamo davanti a un gioco longevo e profondo, in grado di regalare parecchie soddisfazioni sia agli amanti del genere, sia a giocatori nuovi. Tante armi e oggetti da sbloccare, livelli sempre diversi da esplorare, combattimenti appaganti e controlli pensati appositamente per mobile. Praticamente il gioco perfetto per smartphone. Se sei interessato, basta andare sulla pagina ufficiale di Google Play Store.

Fonte

Giocherai Dead Cells sul tuo telefono o preferisci le console?

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI