0
0

Dead By Daylight saluta l’iconico Pyramid Head

Dead By Daylight compie 4 anni e festeggia con un invitato speciale: Pyramid Head, iconico cattivo di Silent Hill

Compralo ora!

Compralo ora!

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dead By Daylight, il titolo multiplayer asimmetrico dalle chiare tinte horror, si avvicina al suo quarto compleanno. Per spegnere le candeline sulla torta ha chiamato uno dei cattivi più memorabili della storia dei videogiochi: Pyramid Head, l’inquietante nemico della saga di Silent Hill.

Dead By Daylight, un esperimento ben riuscito

Il titolo sviluppato da Behaviour Interactive uscì per computer il 14 giugno del 2016. Riscosse un buon successo e, l’anno seguente, fu portato anche su home console. Il gioco si basa su sfide asimmetriche di 4 giocatori contro 1. Il player solitario gioca come assassino mentre i 4 in team sono i cosiddetti sopravvissuti, i quali dovranno cercare di rimanere tali fino alla fine della partita, evitando di farsi uccidere naturalmente. Al tempo, l’idea era piuttosto innovativa e rappresentò un’interessante novità nel panorama del gaming online.

Nel corso della sua esistenza, Dead By Daylight ha spesso messo a disposizione nuovi killer e sopravvissuti, numerosi dei quali sono vere e proprie icone dell’immaginario horror. Una delle star del gioco è Freddy Krueger, il protagonista della saga di Nightmare; accanto a lui troviamo Michael Myers, l’instancabile assassino dei film della serie Halloween; Danny Johnson, meglio noto come Ghost Face (a volte anche scritto unito, Ghostface), indimenticabile cattivo della prima trilogia dei film di Scream. Oltre a questi personaggi attempati, gli sviluppatori hanno anche voluto inserire assassini che strizzassero gli occhi al pubblico più giovane, come ad esempio Demogorgone, direttamente dalla celebre serie tv Stranger Things.

Chi conosce il gioco ben sa che questi assassini – così come i loro avversari, i sopravvissuti – hanno poteri ed abilità unici e caratteristici. Ogni nuovo cattivo aggiunto è accompagnato da sopravvissuti e mappe che rimandano ai contesti da cui provengono. Dead By Daylight continua a piacere molto e ha avuto il merito di dar luogo ad un genere nuovo, nel quale si sono collocati anche altri titoli altisonanti, ultimo in ordine di tempo, ad esempio, Resident Evil Resistance; titolo che ricalca in tutto e per tutto le dinamiche del gioco di Behaviour ma è inserito nell’universo dell’immortale survival horror di Capcom.

Il mondo di Silent Hill

Sembra un buon momento per riportare l’attenzione su Silent Hill. Voci di corridoio, infatti, segnalano che il prossimo capitolo della saga potrebbe essere uno dei primissimi titoli della nuova generazione, magari in esclusiva su PlayStation 5. Naturalmente, staremo a vedere se ciò corrisponderà al vero. Intanto, tutti i fan dell’horror soprannaturale tra la nebbia potranno divertirsi su Dead By Daylight. Oltre a Pyramid Head, che nel gioco sarà chiamato the executioner, il boia, troveremo anche altro contenuto proveniente dal terrificante universo creato da Konami. Tra i sopravvissuti troveremo infatti Cheryl Mason, protagonista di Silent Hill 3 e personaggio dell’originale Silent Hill (come Heather), in quanto figlia adottiva di Harry Mason. Inoltre, una nuova ambientazione sarà la scuola elementare di Midwich, iconica location del titolo. Il pack dedicato a Silent Hill comprenderà anche nuove skin e musiche.

Il contenuto per Dead By Daylight dedicato a Silent Hill sarà disponibile a partire dal 16 giugno prossimo. Il titolo di Behaviour Interactive è disponibile per ogni piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Personal Computer, IOS e Android.

Ti potrebbe interessare...
Ghostface Dead by Daylight
Dead by Daylight: Hotfix di Ghostface
In seguito all’uscita di Ghostface su Dead by Daylight molti giocatori si sono lamentati delle abilità di questo killer ritenendolo troppo forte. Ghostface può infatti…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0