Dauntless

Dauntless: patch 0.6.4 introduce l’attesissimo Hellion nel Maelstrom

Dauntless è ormai il diretto avversario di Monster Hunter, tantissime infatti sono le novità nelle ultime patch che arricchiscono il gioco

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dauntless non è più soltanto una semplice copia di Monster Hunter, lo dimostrano i continui miglioramenti e introduzioni di nuovi elementi all’interno del gioco. Proprio in questi giorni, dopo il termine del primo pass stagionale a tema natalizio, continuano i costanti miglioramenti e modifiche all’interno del gioco, limando patch dopo patch un gioco che ha tutte le carte in regola per ottenere il meritato successo che gli spetta, togliendosi da dosso finalmente l’appellativo di titolo “copia” o per chi non ha peli sulla lingua “il Monster Hunter dei poveri.”

Il gioco è tuttora in fase di open beta, ma col passare dei mesi posso confermarvi personalmente che il titolo sviluppato e pubblicato da Phoenix Labs sta migliorando su tutti i fronti, come per esempio dalla grafica cartoonesca che è resa sempre migliore con nuovi filtri. Non da meno i miglioramenti sui suoni, il move set delle varie armi e anche il colore di tutto l’equipaggiamento, reso notevolmente più lucido. Diverse le armi introdotte negli ultimi mesi come ad esempio le pistole e le granate che donano al gioco un’ulteriore personalizzazione per i giocatori.

Dauntless

Parliamo della patch uscita due giorni fa, ovvero la 0.6.4.

Le principali novità di questa patch sono fondamentalmente quattro ma fidatevi che l’esperienza di gioco è stata notevolmente migliorata:

  • Introdotto nel Maelstrom (ovvero la 5° isola presente nel gioco, che sarebbe anche la più difficile) l’attesissimo Hellion, controparte di fuoco del suo fratello maggiore Pangar.
  • Aggiunte nuove capigliature ricce per personalizzare i personaggi, ora possono andare in giro quasi come Bob Marley.
  • Migliorata l’interfaccia per quanto riguarda la creazione delle granate, delle pozioni e i vari acquisti possibili di Middleman, rendendo il tutto più veloce e fluido.
  • Migliorate alcuni aspetti estetici delle armi e delle armature, accorgimento che si può notare a primissimo impatto una volta entrati nel gioco.

Altri fix e bug minori sono stati corretti, per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Dauntless, dove sono elencati nella sezione apposita delle patch.

Hellion

Come mai l’Hellion era cosi desiderato dall’utenza?

L’Hellion assieme al Pangar sono stati i due mostri che quasi tutta l’utenza ha amato di più sin dalle prime fasi del gioco, sia per la loro forma che ricorda vagamente un T-Rex e sia per le varie armi e armature producibili una volta trovati tutti i pezzi spaccando letteralmente le zampe, la coda, la testa e i fianchi. Purtroppo però rispetto alla sua controparte di ghiaccio, non aveva ancora avuto la possibilità di spostarsi sull’isola finale del gioco e i giocatori hanno dovuto aspettare quasi 12 mesi per vedere la sua forma finale ed eroica.

Diversi saranno i pezzi per maxare (portare al massimo) l’equipaggiamento su Dauntless, fino a un totale di +10. Diversamente dal suo fratellone maggiore di ghiaccio Pangar, l’Hellion ha dovuto aspettare tantissimo tempo prima di approdare nell’ultima isola del gioco, scelta abbastanza discutibile ma che forse tutto sommato è servita per preparare al meglio i giocatori contro l’elemento di fuoco. Non vi crediate, infatti, che sia un gioco da ragazzi batterlo e non lasciatevi ingannare nemmeno dai miei 03:01:90 minuti di caccia, io ho utilizzato diversi pezzi d’equipaggiamento che già erano +10, nonostante non utilizzassi tutti i boost per potenziarmi. Tecnicamente avrei potuto metterci meno tempo, ma sono dettagli che forse vi mostrerò più avanti.

Il set completo dell’Hellion è il seguente che vi mostro più che volentieri nel seguente screenshot, ricordandovi però che per riuscire a potenziare al massimo sia l’armatura che le armi, di acqua sotto i ponti ne passerà tanta!

Hellion set

La sfida per chi sarà alle prime armi o alle prime esperienze con l’Hellion si dimostrerà abbastanza impegnativa. Di sicuro però il divertimento non mancherà, per qualsiasi delucidazione potete chiedere sia a noi iCrewPlay sia direttamente in game.

Il gioco è attualmente disponibile soltanto per PC, ma è stato annunciato che per la primavera di questanno verrà rilasciato anche per Xbox One e PlayStation 4, con tanto di cross-platform.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu che ne pensi di Dauntless? Sono riuscito a invogliarti a giocarci ? Fammelo sapere nei commenti e ricordati di affilare le armi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
8
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x