Dati di vendita, risultati nel Regno Unito fino al 24 gennaio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Dati di vendita, risultati nel Regno Unito fino al 24 gennaio 2021

Anche questa settimana arrivano gli ultimi dati di vendita dal Regno Unito: la seconda metà di gennaio si apre con il trionfo di Hitman III

Crypto Against All Odds

Steam

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

I dati di vendita dal Regno Unito sono arrivati anche in quest’ultima settimana di gennaio (in merito alla precedente), ed è Hitman III a piazzarsi in cima. Volendo potremmo anche fermarci qui per chi è esclusivamente interessato alle avventure dell’Agente 47, ma come ben sapete da qualche tempo a questa parte cogliamo l’occasione per dare uno sguardo un po’ più approfondito. Per dare un po’ di contesto in più, è stata Square-Enix ad occuparsi del lancio in formato fisico (su cui, lo ricordiamo, si basano i dati qui raccolti). Lo stesso publisher ha detenuto l’IP durante il reboot del franchise, prima di lasciarne le redini a Warner Bros. per il secondo capitolo.

Tra sicari temerari e abitanti sfrattati

In questi dati di vendita, è la versione PlayStation 5 ad aver dominato le copie vendute da Hitman III nel Regno Unito in questa terza settimana di gennaio, con il 49%. A seguire abbiamo il formato cross-gen Xbox, con un più modesto 27%, e per concludere abbiamo un 25% per la versione per PlayStation 4. Trattandosi delle vendite in formato fisico, manca ancora la maggioranza delle copie vendute visto che il gioco è presente su Nintendo Switch in formato puramente digitale (tramite cloud). Naturalmente, questo significa che il debutto in cima alla classifica per l’avventura stealth ha scalzato dal trono Animal Crossing: New Horizons (con sole 800 copie di differenza). Rispetto a settimana scorsa, l’Isola di Tom Nook è diminuita nelle vendite dell’8%.

Dati di vendita, risultati nel Regno Unito fino al 24 gennaio 2021
“And who I am… sells.”

PlayStation 5 in risalita

L’arrivo di nuove PlayStation 5 nei negozi del Regno Unito ha concesso ad alcuni titoli per la console di beneficiarne, come testimoniano i dati di vendita. Spider-Man: Miles Morales, in particolar modo, con un balzo del 161% si ritrova da dodicesimo a quinto nella classifica settimanale, che tra poco riporteremo nella nostra consueta tabella. Demon’s Souls, dal canto suo, rientra nella top 40 con un aumento nelle vendite del 291%, che lo piazza ventisettesimo. Anche Call of Duty: Black Ops Cold War gode della situazione, in quanto il 56% delle vendite viene dal formato Sony. Assassin’s Creed Valhalla, inoltre, in generale sale del 7%; la versione PlayStation 5, in particolare, aumenta del 174%. In generale, rispetto a settimana scorsa le vendite dei giochi per la console sono aumentate del 324%.

Una classifica dalla salute splendida, per i dati di vendita

Un altro a risalire le classifiche negli ultimi dati di vendita giunti dal Regno Unito è stato Ring Fit Adventure. Il gioco di fitness ideato da Nintendo, da oggetto di bagarinaggio qual è, ha scalato la top ten di frequente ogni volta che arrivano nuove scorte. Così, con un aumento del 47%, il territorio britannico in pieno lockdown ha premiato la palestra a casa con un settimo posto. Per questa settimana, il nostro consueto appuntamento con i risultati del mercato fisico si concludono qui; ti lasciamo alla visione della nostra tabella, ricordiamo che le posizioni di due settimane fa (viste nel nostro precedente appuntamento) sono nella colonna a sinistra.

Settimana precedente a… … quella appena conclusa Videogioco
Debuttante 1 Hitman III
1 2 Animal Crossing: New Horizons
2 3 Mario Kart 8 Deluxe
12 4 Spider-Man: Miles Morales
7 5 Call of Duty: Black Ops Cold War
4 6 Grand Theft Auto V
10 7 Ring Fit Adventure
3 8 Just Dance 2021
5 9 Minecraft (Switch)
6 10 FIFA 21

 

Potrebbe interessarti...

Cosa pensi di questi ultimi dati di vendita dal Regno Unito per la terza settimana di gennaio? Ti entusiasma più Hitman III o la maggiore fortuna di PlayStation 5? Lasciaci un commento… per i giocatori, come sempre!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

3 ore fa

E tu sei pronto ad un possibile slittamento di God of War Ragnarok?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0