Dark Deity

Dark Deity è lo Strategy RPG in arrivo questa primavera su Steam

Dark Deity sembra prendere spunto dai vecchi classici come Fire Emblem, mettendoci comunque un tocco personale

Dark Deity è uno Strategy RPG in arrivo questa primavera su Steam, dopo essere stato finanziato su Kickstarter. Dark Deity sarà sviluppato da Sword & Axe LCC mentre l’editore sarà Freedom Games, gli stessi di Godstrike , Dreamscaper e Jetboard Joust. Il gioco prende spunto dai classici del genere come Fire Emblem, dando però anche un tocco personale, come ti farò vedere.

Dark Deity è lo Strategy RPG in arrivo questa primavera su Steam 1

 

Il gioco

Dark Deity sembra riportare gli Strategy RPG alle origini, con una grafica in pixelart molto carina, soprattutto quando si parla delle animazione dei combattimenti, un po’ meno sulla mappa, che sembra a primo impatto confusionaria per via del fatto che ogni singolo personaggio ha una propria animazione base che ripete anche nel campo di battaglia.

Negli aspetti chiave del gioco c’è sicuramente il sistema delle ferite gravi, che consistono essenzialmente nell’avere delle vite che vengono tolte ogni volta che un personaggio viene sconfitto in battaglia. Accumulate abbastanza morti, il personaggio in questione non sarà più utilizzabile nel party, consistendo in un vero e proprio permadeath dell’unità. Molto diverso e più accessibile di certo della modalità classica di Fire Emblem, un best seller dello stesso genere.

Dark Deity

Parlando di numeri

Dark Deity dispone di 30 personaggi giocabili, 54 classi, 320 tra armi e magie, più di 120 abilità, e più di 450 conversazioni inerenti al legame che si formerà tra le unità.

Un’altra parte importante del gioco, infatti, sono proprio i legami che si creeranno tra le varie unità arruolate, i quali potranno sbloccare conversazioni inedite per scoprire il background di ogni personaggio (e spero vivamente che non influiscano in combattimento come in Fire Emblem: Awakening, dove far combattere due personaggi nella stessa casella e farli legare tra di loro significava creare degli abomini imbattibili, praticamente l’amore che si trasforma in un’arma di distruzione di massa).

Dark Deity

L’uscita

Non è stata ancora annunciata la data di uscita di Dark Deity, infatti il team ha lasciato tutto in una generica primavera 2021, che vuol dire tutto ma anche niente. Oltre a questo, sappiamo che è per ora una esclusiva Steam e che non hanno fatto parola su possibile uscite per altre piattaforme. Ti lascio qui sotto un trailer, mentre se vuoi restare aggiornato ti lascio la loro pagina Kickstarter che è piena di informazioni, la pagina Steam e il sito ufficiale del gioco.

Fonte

Che ne pensi? Ti piace l'idea delle ferite gravi o preferisci il vecchio classico permadeath instantaneo di Fire Emblem? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Marco Lando
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI