Dal creatore di Shadow of the Colossus: nuovo titolo in sviluppo

Il ritorno di una leggenda?

Fumito Ueda è un nome significativo per tanti videogiocatori: molto semplicemente, è la mente che si cela dietro il mastodontico Shadow of the Colossus (gioco di parole voluto) e l’onirico The Last Guardian.

Lo sviluppatore, all’inizio del 2018, ha rilasciato una criptica immagine, contornata da ben pochi dettagli. Considerando lo stile inconfondibile dell’autore, in molti hanno subito pensato ad un nuovo gioco.


Meno di un anno dopo, Ueda rivela che inzialmente quell’immagine doveva rappresentare ciò che voleva raggiungere nello sviluppo di un videogioco. Ben presto, però, questo intento si è trasformato nella volontà di creare il prototipo di un gioco vero e proprio.

Inoltre, egli ha rivelato di aver passato l’ultimo anno a testare diverse idee al fine di considerare quanto siano interessanti all’interno del gameplay di un gioco completamente nuovo. Nonostante questa significativa dichiarazione, non abbiamo nessuna informazione sullo stato dei lavori e sull’attesa che ci separa da ulteriori detagli.

In ogni caso, possiamo affermare con certezza che si tratterà di un gioco mai visto prima, staccato da Shadow of the Colossus, The Last Guardian ed ICO. Di fatto, lo stile richiama alle precedenti opere del Game Designer, tuttavia è Ueda stesso a specificare di aver iniziato questo progetto con la volontà di creare qualcosa di inedito.

Questo signifoca che possiamo aspettarci meccaniche di gameplay diverse da quelle già sperimentate fino’ora, oltre che una trama che probabilmente non sarà connessa in alcun modo con le precedenti.

In ultimo, egli specifica che “quello che stiamo creando non sembra un indie. Stiamo puntando a qualcosa di paragonabile a Shadow of the Colossus, ICO e the Last Guardian”. Sapendo ciò, nonostante le ridotte dimensioni del team, possiamo aspettarci grandi cose.

Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi se dovessero esserci ulteriori dettagli.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.