0
0

Cyberpunk 2077: una versione next-gen? Non subito

Ci sarà una versione next-gen di Cyberpunk 2077? Non dobbiamo aspettarcela al lancio delle nuove console, ma in futuro chissà...

Compralo ora!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Con la prossima generazione di console all’orizzonte, si entra in quel periodo di transizione nel quale i titoli di prossima uscita vengono sviluppati sia per la nuova generazione che per quella attuale, destinata a diventare “old gen”.
Ovviamente la versione dedicata alle nuove console risulterà qualitativamente superiore, grazie alla maggiore potenza dei nuovi hardware. In questo caso specifico parliamo di PlayStation 5, che ha già qualche gioco confermato in sviluppo e nulla ci vieta di poter fare qualche speculazione su quali giochi vedremo sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.

Nonostante ciò non dobbiamo aspettarci una versione PlayStation 5 per Cyberpunk 2077, almeno non in tempo per il lancio della prossima console Sony, previsto per il periodo natalizio del 2020.

Di recente Piotr Nielubowicz, il CFO di CD Project Red, ha dichiarato che Cyberpunk 2077 è un gioco nato per essere current-gen, ovvero adatto alle attuali console che utilizziamo. Ecco le sue parole:

“Per quanto riguarda la prossima generazione, il nostro gioco arriverà sulle console delle attuali generazioni, e questo è ciò che abbiamo annunciato. Ovviamente abbiamo fatto approfondimenti su ciò che arriverà, su cosa hanno in mente PlayStation e Xbox, e lo stiamo tenendo d’occhio. Si può tranquillamente supporre che a un certo punto faremo qualcosa con la prossima generazione, tuttavia, non possiamo essere molto specifici su ciò che potrebbe essere o quando esattamente potrebbe essere. Posso solo dire che non si troverà nel periodo di lancio di quelle console. E penso che sia praticamente tutto.”

Possiamo quindi supporre che CD Project Red potrebbe anche proporre una versione next.gen di Cyberpunk 2077, ma semplicemente non è ancora pronta a parlarne con certezza.

Il CEO della software house, Adam Kiciński, ha aggiunto un commento riguardo al potenziale delle nuove console in arrivo l’anno prossimo:

“I nostri giochi sono sempre stati un po’ più avanti rispetto alla tecnologia del momento, e la resa migliore era quella offerta giocando con un PC potente. Quindi in molte aree siamo quasi pronti per specifiche più elevate. Dal punto di vista tecnico, sembra fattibile.”

Nonostante ciò avremo comunque modo di giocare a Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità con PlayStation 4. Non sappiamo ancora con certezza come funzioneranno i giochi PlayStation 4 sulla nuova console, né quanto possa essere avvertita la differenza generazionale di un titolo disponibile per entrambe le console. Aspettiamo nuove informazioni a riguardo da Sony nei prossimi mesi.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia dal 16 aprile 2020.

Prenota la tua copia del gioco qui.

Ti potrebbe interessare...
cyberpunk 2077
Hideo Kojima in Cyberpunk 2077
Che Hideo Kojima sia appassionato di fantascienza non è certo un mistero. Basti ripensare al primo episodio di Metal Gear Solid e all’enorme montacarichi che…

0

Commenti

1233

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0