Cyberpunk 2077 supporterà Rtx Ray Tracing

Nvidia ha ufficialmente annunciato che il gioco supporterà la nuova tecnologia di render

cyberpunk-2077

E’ arrivata una notizia bomba che tutti gli appassionati che seguono con impazienza lo sviluppo di CD Projekt Red’s Cyberpunk 2077 aspettavano: Nvidia ha ufficialmente confermato che il gioco supporterà la loro nuovissima tecnologia di render Ray Tracing per godersi appieno lo spettacolo di questo titolo.

Ma facciamo un piccolo salto indietro, partiamo dal gioco.

Sviluppato dai creatori di The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077 è uno dei giochi che più ha infiammato la community di gamers dal suo annuncio nel lontano 2012; è un videogioco di ruolo action-adventura-fantascienza in cui il giocatore in prima persona attraverserà la città californiana di Night City, in un mondo totalmente trasformato dalla tecnologia e dominato dalle Mega-Corporations.

I personaggi giocabili sono interamente personalizzabili e modificabili dal giocatore nel corso dell’avventura, la classe del personaggio, il suo aspetto e i modi con cui il giocatore deciderà di rapportarsi con l’ambiente esterno determineranno il corso della storia.

La rivelazione della data di uscita, insieme alla presenza di Keanu Reeves nel gioco hanno fatto schizzare l’hype alle stelle ed ora questa news non è che la ciliegina sulla torta: se non ci sarà un downgrade troppo violento, Cyberpunk 2077 è destinato a diventare uno dei giochi più visivamente appassionanti di questa generazione.

Il Ray Tracing permette un’illuminazione realistica delle scene simulando il comportamento fisico della luce, prendendo in considerazione le interazioni dei raggi prodotti da una o più sorgenti con le varie superfici, prima di raggiungere l’occhio umano e questo avvicina il 3D al fotorealismo, cosa che renderà ancora più pazzesca la resa delle ambientazioni e dei personaggi del gioco.

La data di uscita per Cyberpunk 2077 è prevista per il 16 aprile 2020 e verrà distribuito su Xbox One, Playstation 4 e PC in edizioni differenti, tra cui l’ambita e corposa Collector’s Edition. Non vediamo l’ora di avventurarci in questo mondo spettacolare!

Sei pronto a perderti tra le strade futuristiche e spettacolari di Night City?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei pronto a perderti tra le strade futuristiche e spettacolari di Night City?

1+