cyberpunk 2077 CD projekt red the witcher preordini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Cyberpunk 2077, i preordini superano The Witcher 3

I preordini di Cyberpunk 2077 superano quelli di The Witcher 3

Cyberpunk 2077 CD Projekt Red

Xbox One

Mai sono stato così combattuto: una trama affascinante e un gameplay improponibile. Vorrei consigliarlo, ma non posso farlo. Da provare, ma quando sarà finito, e attualmente non lo è.

Disponibile su:

PlayStation 4
Xbox One
Google Stadia
PC

Genere: Gioco di ruolo (RPG), Open World, Sandbox, Sci-Fi

Mai sono stato così combattuto: una trama affascinante e un gameplay improponibile. Vorrei consigliarlo, ma non posso farlo. Da provare, ma quando sarà finito, e attualmente non lo è.

Cyberpunk 2077 potrebbe già essere sulla buona strada per diventare il GDR più venduto di CD Projekt RED, battendo così l’incredibile record stabilito da The Witcher 3: Wild Hunt. Questa stima è data dal numero di compie  attualmente preordinate dall’utenza mondiale, che a quanto pare si aggirerebbero intorno al milione di unità. La notizia più interessante, ma per nulla sorprendente, è che la maggior parte dei preordini del nuovo titolo polacco sono per lo più in versione digitale, il che la dice lunga sull’attuale mercato videoludico.

È in arrivo il mercato Cyberpunk

Durante una chiamata agli investitori, il Chief Financial Officer dell’azienda Piotr Nielubowicz ha dichiarato che i preordini di Cyberpunk 2077 stanno superando quelli di The Witcher 3. Seeking Alpha ha trascritto la conversazione in cui Nielubowicz ha anche rivelato che CD Projekt RED prevede che le vendite digitali supereranno di gran lunga le vendite del mercato fisico.

 cyberpunk 2077 CD projekt red the witcher preordini

Questo è quanto dichiarato dal CFO:

Secondo i dati in nostro possesso, i preordini della versione digitale superano di gran lunga quelli della versione fisica, quindi molto probabilmente sposteremo la nostra attenzione più sul mercato digitale che su quello fisico. Quanto in la ci spingeremo? Onestamente parlando non lo sappiamo, decisamente più lontano di quanto avessimo mai fatto con The Witcher 3. Sicuramente più del 50% delle entrate arriverà dal canale digitale.

Giusto per chiarezza storica. Il 9 giugno 2015 CD Projekt RED ha annunciato di aver venduto 4 milioni di copie di The Witcher 3: Wild Hunt a sole due settimane dal lancio. Successivamente, il 26 agosto 2015, dopo 6 settimane dal lancio, il gioco raggiunse l’incredibile cifra di 6 milioni di copie vendute.

 cyberpunk 2077 CD projekt red the witcher preordini

L’incredibile successo di The Witcher 3 è dovuto soprattutto al mercato digitale. Più a lungo un gioco è disponibile e reperibile al pubblico, maggiori saranno le entrate dell’azienda nel lungo termine. È per questo che l’azienda polacca sembra voler spostare la sua attenzione sul mercato digitale ed è Nielubowicz stesso a sottolinearlo.

Il 99% delle entrate generate da CDPR per The Witcher e The Witcher 2 proviene dal mercato digitale perché è particolarmente difficile riuscire a recuperare titoli di 9/11 anni fa. Considerando anche il fatto che stiamo parlando di 7a generazione console. Chi, effettivamente, ha ancora collegata al televisore la sua vecchia Xbox 360? Non credo siano in molti la fuori.

 cyberpunk 2077 CD projekt red the witcher preordini

Il CFO ha concluso dicendo:

“…quindi, questa è l’unica direzione plausibile nel breve e nel lungo periodo”.

Dopo 3 dolorose posticipazioni, Cyberpunk 2077 verrà finalmente rilasciato in digitale e al dettaglio il 10 dicembre per PlayStation 4, PC e Xbox One. I possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X/S possono avventurarsi nel vibrante mondo di Night City grazie alla retro-compatibilità. Una versione nativa di nuova generazione dovrebbe arrivare in una data non specificata nel 2021.

Potrebbe interessarti...

Hai prenotato Cyberpunk 2077? Quale versione? Digitale o fisica? Diccelo qui sotto nei commenti così da aiutarci a confutare o confermare tale notizia
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1