Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, nuovi dettagli sulla patch 1.2

In modo molto simpatico, CD Projekt ha svelato alcuni dettagli sul prossimo grande aggiornamento di Cyberpunk 2077

Pubblicità

Mai sono stato così combattuto: una trama affascinante e un gameplay improponibile. Vorrei consigliarlo, ma non posso farlo. Da provare, ma quando sarà finito, e attualmente non lo è.

Cyberpunk 2077

CD Projekt rompe il silenzio e in maniera piuttosto particolare annuncia i primi dettagli relativi alla patch 1.2 di Cyberpunk 2077. Si tratta infatti del prossimo importante aggiornamento del gioco di ruolo ambientato nel futuro e lo sviluppatore polacco ha ben pensato ad un particolare format per dare alcune informazioni su ciò che troveremo nell’update.

Cyberpunk 2077, la patch 1.2 migliorerà diversi aspetti del gioco

Come puoi vedere dai vari video allegati a questo articolo, lo studio ha concepito una sorta di notiziario tramite il quale, in formato giornalistico, abbiamo dettagli sui vari aspetti su cui si concentrerà la patch 1.2 di Cyberpunk 2077. Mi sembra corretto rispettare il simpatico modus operandi di CD Projekt, ecco quindi che divido anche io il tutto per paragrafi specifici.

Comportamento della polizia

Il primo aspetto che viene analizzato è il comportamento anomalo della polizia del gioco, la NCPD. È ad oggi una delle caratteristiche peggiori del titolo, dato che in molti casi le forze dell’ordine intervengono troppo celermente oppure, al contrario, arrivano in ritardo tanto da “dimenticarsi” il motivo dell’intervento. Proprio questo problema pare sia stato risolto, insieme alla comparsa improvvisa di NPC alle spalle del giocatore. Inoltre, verrà introdotto un drone di sorveglianza, per dare la sensazione che la polizia stia più attenta nel vigilare la situazione.

Miglioramento del sistema di guida

Un’altra delle questioni annose di Cyberpunk 2077 riguarda senza dubbio il suo modello di guida. In molti hanno lamentato una eccessiva sensibilità del volante specialmente nelle sterzate, tale da rendere inguidabili alcune tipologie di veicoli: le maggiori difficoltà venivano incontrate da chi giocava su tastiera o da sistemi con basse frequenze di aggiornamento, come PlayStation 4 e Xbox One in versione base.

Allora si è lavorato proprio su questo, rendendo la rapidità di sterzata in grado di gestire correttamente i cambiamenti nella frequenza di fotogrammi, passando da 20 a oltre 60 FPS. Inoltre, nel menu di gioco troveremo una nuova opzione che ci permetterà di modificare la sensibilità a nostro piacimento, così da trovare il giusto input adatto alle esigenze di ogni giocatore. Alcuni modelli specifici dei veicoli sono stati poi rivisti, come la Archer-Hella dell’utente.

Niente più veicoli incastrati!

C’è poi il discorso della fisica dei mezzi di trasporto, a volte soggetta a problematiche a dir poco particolari, come il rimanere “incastrati” tra gli oggetti che compongono Night City. Adesso, lo sviluppatore ha apportato una miglioria che, premendo l’acceleratore o muovendo gli analogici per direzionare il veicolo, questo si libererà mettendo così fine a uno dei difetti più “ridicoli” da vedere nel corso delle sessioni di gioco.

Una schivata rapida più facile da gestire

Il lungo post sulla patch 1.2 di Cyberpunk 2077 si conclude con la gestione della schivata. Adesso quella eseguita tramite la doppia pressione di un comando di movimento potrà essere disabilitata dalle opzioni di gioco. Resta ferma la possibilità di effettuare l’azione premendo due volte il comando Abbassati, che su PC è assegnato in modo predefinito al tasto C della tastiera. Con i prossimi aggiornamenti, CD Projekt promette di migliorare ulteriormente la gestione delle assegnazioni dei comandi.

Quindi, al termine di questo lungo elenco di informazioni, quando uscirà la patch 1.2 di Cyberpunk 2077? Purtroppo non lo sappiamo ancora, dato che il team di sviluppo non si è pronunciato in tal senso. Quel che è certo è che il lancio dell’aggiornamento è atteso entro la fine di questo mese, quindi possiamo realisticamente sperare che nei prossimi giorni avremo altri dettagli e soprattutto la conferma della pubblicazione dell’update. Cyber-dita incrociate!

Pubblicità
Pubblicità

Pensi che questi miglioramenti basteranno per rendere migliore e più coinvolgente l'esperienza di gioco in Cyberpunk 2077? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro