Cyberpunk 2077, Keanu Reeves ha aumentato il suo tempo sullo schermo

Keanu Reeves, uno dei volti più carismatici del cinema degli ultimi anni sta provando a conquistare anche il mercato videoludico con il prossimo Cyberpunk 2077

Keanu Reeves in Cyberpunk 2077
1+

Prima o poi doveva succedere, lo sapevamo tutti e alla fine è accaduto, il mondo dei videogiochi è diventato “terreno fertile” per tutti gli attori che vogliono arricchire la propria carriera. Molto probabilmente, questo incremento di attenzioni da parte del mondo cinematografico nei confronti della controparte videoludica è legato alle nuove tecnologie legate alla GPU e alle nuove tecniche di cattura GC. In ogni caso, moltissimi volti noti al cinema moderno si sono riversati, “a suono di milioni”, proprio sul panorama videoludico internazionale in cerca di successo e affermazione e, tra di essi, vi è proprio l’attore Keanu Reeves che ha impersonato uno dei principali personaggi che saranno presenti all’interno del prossimo Cyberpunk 2077.

Diventare famosi sul “piccolo schermo videoludico” non ha prezzo

Keanu Reeves sul palco dell'E3 per la presentazione di Cyberpunk 2077

Diventato famoso per aver prestato il proprio volto a personaggi carismatici presenti in produzione cinematografiche di altissimo livello, quali John Wick, Johnny Mnemonic, Ted Logan, il noto attore canadese si è letteralmente “lanciato” nel mondo dei videogiochi impersonando Jonnhy Silverhand nel prossimo titolo sviluppato da CD Projekt Red. Il suo caldo interesse per il mondo videoludico è chiaramente trapelato proprio durante lo scorso Electronic Entertainment Expo (E3) 2019, quando l’attore è apparso proprio sul palco della nota software house polacca per la presentazione di Cyberpunk 2077.

Nonostante tutto, la vera indiscrezione attorno all’attore canadese arriva direttamente dalla sua “voce italianaLuca Ward. Il doppiatore ha dichiarato (in modo informale…) al noto giornalista del TGCOM 24, Gian Luca Rocco, che Keanu Reeves si innamorò talmente tanto del suo personaggio Jonnhy Silverhand, da convincere l’intero team di CD Projekt Red ha raddoppiare la permanenza di quest’ultimo sullo schermo, cosa che ha comportato un aumento consequenziale del lavoro di doppiaggio per il buon vecchio Ward.

Chissà cosa verrà fuori da tutto questa “fatica videoludica”

Per adesso ricordo che Cyberpunk 2077, salvo complicazioni, verrà lanciato ufficialmente sul mercato il prossimo 16 aprile 2020, per PlayStation 4, Xbox One, PC e per la new-entry Google Stadia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077? Faccelo sapere nei commenti

1+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!