Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Cyberpunk 2077, aggiornati i requisiti per PC

Svelati i requisiti aggiornati dell'attesissimo titolo di CD Projekt!

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077

Anche tu stai aspettando con ansia l’uscita del titolo? Faccelo sapere con un commento

CD Projekt ha da poco presentato al pubblico il primo filmato di Cyberpunk 2077 su console, ora è arrivato invece il momento di mostrare l’attesissimo titolo su PC, con un filmato pubblicato in collaborazione con Nvidia.

Il video appena pubblicato mostra una Night City ricca di dettagli, con luci e ombre ben ricostruite al punto da renderla paragonabile alla realtà grazie alla tecnologia del Ray Tracing e del DLSS. Queste funzionalità implementate nelle GPU Nvidia RTX della serie 30 garantiscono il massimo della resa grafica portando il realismo grafico a livelli mai visti prima.

Nel video sono stati anche intervistati gli sviluppatori di CD Projekt che hanno illustrato i benefici sulla resa grafica ottenibili sfruttando proprio le features che Nvidia mette a disposizione dei giocatori con le sue nuove schede grafiche.

Il risultato è eccezionale e, in particolare, la resa dei riflessi e la diffusione della luce negli ambienti notturni rendono l’atmosfera di Cyberpunk 2077 molto suggestiva.

Con l’annuncio del video sono stati pubblicati anche i nuovi requisiti per PC, eccoli:

requisiti cyberpunk 2077

È possibile osservare come il gioco possa funzionare anche su PC un po’ datati. Infatti, il titolo, a dettaglio minimo, funziona anche su hardware ormai non molto prestanti, considerando che tra le CPU richieste figura il vecchio Intel Core i5-3570K, che nonostante sia un processore ben collaudato in ambito gaming ha comunque fatto il suo tempo visto il suo lancio risalente ad Aprile 2012. Volendo aumentare i dettagli, però, è necessario optare per schede grafiche più prestanti.

Infatti, volendo restare sui 1080p e non sfruttare il Ray Tracing, è possibile giocare con GPU come Nvidia GTX 1060 o Radeon RX590. Per godersi il titolo a 1440p saranno necessarie schede video molto più prestanti come Nvidia RTX2060 o Radeon 5700XT. Per giocare a risoluzione Ultra HD invece sarà necessaria una configurazione di un certo livello, infatti, bisognerà disporre di un PC con 16 GB di RAM e GPU come Nvidia RTX3070 oppure Radeon RX 6800XT.

Riguardo a queste ultime due configurazioni, solo con le GPU Nvidia, potremo sfruttare anche il Ray Tracing. Tuttavia, per ottenere il massimo livello grafico con Ray Tracing e 4K bisognerà salire ancora di livello e puntare su una GPU Nvidia RTX 3080.

Fonte

Destiny 2: Oltre la Luce, problemi all’orizzonte?

Complimenti, articolo molto dettagliato. Condivido pienamente il tuo pensiero

Consigliato da iCrewPlay

Vai alla pagina dedicata di

Ti potrebbe interessare...

Ultime dalla redazione:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0