Cult of the Lamb

Cult of the Lamb: il team minaccia di cancellare il gioco!

La polemica con Unity si fa sempre più accesa

Cult of the Lamb lo conoscerai quasi sicuramente. Si tratta di un titolo indie sviluppato da Massive Monster che ha conquistato moltissimi giocatori e che anche noi abbiamo avuto la fortuna di provare con le nostre mani. Come forse saprai però recentemente Unity ha annunciato una novità per nulla piacevole e il team di sviluppo del gioco non ha reagito affatto bene.

Cult of the Lamb

Cult of the Lamb: il team minaccia di cancellare il gioco entro l’1 gennaio

La polemica con Unity si sta infuocando sempre di più sul web e tra i vari studi di sviluppo che non hanno preso bene la notizia troviamo anche Massive Monster, autore di Cult of the Lamb, che a quanto pare ha minacciato di cancellare il gioco entro il 1 gennaio se le politiche programmate dovessero rivelarsi veritiere ed entrare n vigore. La notizia è arrivata su X dove il team ha spronato i giocatori a procedere ora con l’acquisto, per il rischio di non poterlo più fare in futuro.

Nel caso non fossi ancora aggiornato sulle novità a riguardo, nel concreto Unity vuole che gli sviluppatori paghino per ogni installazione dei propri giochi, anche se gratuiti. Una situazione chiaramente insostenibile soprattutto per studi di sviluppo piccoli e con pochi fondi che fanno già fatica a sostenersi.

Cult of the Lamb

Anche Massive Monster ha spiegato più nel dettaglio quanti problemi porterebbero queste nuove politiche e quanti danni subirebbe il team. In particolare, si ritroverebbero a dover modificare tutti i propri progetti correnti per trasportarti su un altro motore grafico, causando ritardi e problematiche di ogni genere.

Fonte

Cosa ne pensi?

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI