Cube World

Cube World arriverà su Steam a fine settembre

Sono passati molti anni dall'inizio della fase di sviluppo e finalmente oggi, Cube World ha ottenuto la tanto attesa data di rilascio ufficiale su Steam

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Un mondo pieno, anzi, completamente composto da cubi è quello che ci vuole per allontanarsi un po’ dalla grafica ad alta definizione e da NVIDIA con la sua nuova tecnologia RTX (hehehe…). Nato ufficialmente nel 2011 dalla geniale mente del designer Wolfram von Funck e dal team di sviluppo Picroma, il geometrico titolo Cube World finalmente ottiene una data di rilascio ufficiale, dopo un lungo periodo in cui si sono susseguite le varie versioni alfa (la prima nel 2013), beta e…gamma.

Un mondo fatto di “cubi & fantasia”!

Cube World

Cube World arriverà sulla piattaforma di Valve, Steam, il prossimo 30 settembre dopo un lungo periodo di sviluppo che potremmo definire a dir poco estenuante; infatti, il piccolo “cuboso mondo” di Wolfram von Funck si è trovato davanti moltissime difficoltà, tra le quali un violento attacco DDOS. Questo problema, unito a molti altri che si sono susseguiti negli ultimi anni, ha fatto pensare molte volte alla prematura dipartita del titolo firmato Picroma, destinato a diventare “vapore digitale” nella mente dei videogiocatori di tutto il mondo. Ciononostante, il team di sviluppo non si è arreso e, contro ogni più rosea aspettativa, ha deciso di continuare a supportare il titolo con continui aggiornamenti, così oggi Cube World ha ottenuto la sua meritata “data di nascita ufficiale”.

Il gioco di Picroma riprende molte caratteristiche che hanno reso famoso il capolavoro sviluppato da Mojang, il sempre-cubo Minecraft. Con esso vengono altresì riprese serie iconiche del mondo videoludico come: The Legend of Zelda, Secret of Mana e World of Warcraft. L’action RPG (Role-Playing Game) di Wolfram trasporta il giocatore in un mondo fantastico dove egli dovrà combattere mostri famelici, allevare animali fantastici, creare oggetti unici e…scoprilo da solo. Niente spoiler qui!

Ricordo che Cube World sarà disponibile su PC attraverso la piattaforma di Steam dal prossimo 30 settembre, mentre tutti quei giocatori che hanno acquistato l’alfa potranno avere accesso libero alla closed beta il 23 settembre.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Aggiungerai Cube World alla tua libreria? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro