0
0

Crysis, novità in arrivo?

Dopo quasi 3 anni di inattività, spunta un nuovo messaggio su Twitter

0
0
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


L’account Twitter ufficiale di Crysis ha postato un nuovo messaggio dopo oltre tre anni di totale inattività, il che fa pensare che qualcosa bolla in pentola.
Per chi non sapesse di che gioco stiamo parlando, Crysis è uno sparatutto in prima persona creato nel 2007 da Crytech che ha saputo diventare una pietra miliare del gaming su PC sia per un gameplay ben confezionato, sia sopratutto per una veste grafica così avanzata per l’epoca, grazie anche al motore creato per l’occasione e ormai conosciuto Cryengine che quasi nessun computer poteva permettersi di utilizzare le impostazioni settate ai massimi livelli.

In occasione del 1 aprile Crytech ha aperto un nuovo sito ufficiale riguardante Crysis, in cui si vedeva un mini teaser che avrebbe potuto far pensare allo sviluppo in corso di un nuovo capitolo della serie. Ovviamente la novità è stata accolta con scetticismo a causa della data specifica in cui è apparso il sito, infatti, come sottolinea SpielTimes, le parole Pesce d’aprile comparivano, anche se ben nascoste, all’interno del teaser mostrato. Se in quel momento sembrava tutto solamente uno scherzo, ora la percezione dell’iniziativa di Crytech cambia radicalmente a causa di questo Tweet riguardante Crysis, e fa ben sperare gli appassionati del brand.

Anche se ogni fan spera nell’annuncio di Crysis 4, sembrerebbe decisamente più probabile l’arrivo di Crysis remaster a causa di un recente video in cui si celebravano i successi ottenuti dal motore grafico Cryengine dalla sua nascita ad oggi. In quel video apparivano anche dei frammenti di gameplay del primo Crysis, che però erano stati chiaramente modificati rispetto al gioco dell’epoca, mostrando una definizione nettamente superiore. Purtroppo non sappiamo se quegli spezzoni siano stati confezionati ad hoc per il video in questione, o se facciano parte di un progetto di rimasterizzazione di Crysis in vista di una versione per le attuali generazioni di console e PC, ma non possiamo che sperare che nel caso, sia possibile che esca un intera collection dedicata a tutti e 3 i giochi della saga.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1141

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!