Crypto game

Crypto game, 2 giochi per guadagnare ethereum

Guadagnare ethereum giocando ai videogame? Grazie ai crypto game è possibile farlo e nel 2022 sono previsti ben 2 titoli in arrivo

Nel panorama videoludico si affacciano sempre nuovi team di sviluppo e anche se alcuni di questi alla fine realizzano un singolo progetto, sembra che le idee di giovani sviluppatori vengono abbracciate anche dai team già affermati. Nei due videogame che sto per mostrarti però, le cose si sono sviluppate in modo po’ diverso, infatti, sfruttando le crypto valute e i tanto chiacchierati NFT, c’è chi ha pensato di rendere le cose più “divertenti”. Il concetto rimane sempre quello su cui si basano gli NFT, ovvero vendere un bene digitale (con valuta ETH o SOL nei due casi) da trasformare poi in capitale reale.

Crypto game guadagnare ethereum

2 crypto game per guadagnare Ethereum e Solana

Stando alle ultime indiscrezioni che si aggirano su vari forum videoludici, durante quest’anno verranno rilasciati 2 crypto game tripla A, che getteranno le basi per un nuovo panorama videoludico. Giocare e guadagnare delle entrate extra è, tuttavia, già possibile grazie a Twitch che fornisce delle entrate (anche costanti) a chi fa streaming attraverso la piattaforma viola. Guadagnare Ethereum però risulta molto più soddisfacente e grazie a Illuvium e Star Atlas sarà possibile iniziare ad avere delle importanti entrate attraverso gli NFT.

Illuvium è stato mostrato al pubblico amante dei videogiochi nel corso del 2021 e già durante la presentazione, qualcuno l’ha paragonato a titoli come World of Warcraft e Pokémon. Il perché è presto detto: le meccaniche di gioco si basano su scontri tra personaggi che si trovano in giro per la mappa e che possono essere catturati. La loro particolarità è che tali personaggi vengono collegati all’account sotto forma di NFT. Così facendo gli sviluppatori hanno creato quello che sembra essere un vero e proprio sistema di commercio basato sulle crypto valute e quindi Illuvium è stato classificato come crypto game.

Il secondo crypto game che sto per presentarti è stato mostrato al pubblico per la prima volta il 25 agosto 2021 e porta il nome di Star Atlas. Stando alle dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori, il titolo non sfrutterà la valuta ETH, bensì SOL o Solana e stavolta gli NFT scambiabili per valute reali saranno gli oggetti che utilizzeremo in-game e le astronavi utilizzate per esplorare i nuovi mondi. Secondo delle stime effettuate da alcuni utenti, il valore di ogni astronave ammonta a diversi migliaia di dollari, quindi preparati a iniziare a giocare in un modo tutto nuovo e magari a guadagnare anche qualcosa.

Fonte

Cosa ne pensi dei due crypto game che ti ho appena presentato? Conosci già il mondo delle crypto valute? Faccelo sapere nei commenti!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI