Crusader Kings 3

Crusader Kings 3, qualche dettaglio sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Per il debutto assoluto della serie su console nulla sarà lasciato al caso

Annunciato ieri nel corso della conferenza Xbox per la Gamescom 2021, Crusader Kings 3 per console sarà disponibile, oltre che su Xbox Series X/S, anche su PlayStation 5. A qualche ora di distanza dall’annuncio, Paradox Interactive ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi su queste versioni, che segnano il debutto assoluto della serie di giochi di ruolo strategici su console.

Crusader Kings 3 per PS5 e Xbox Series X/S, cosa aspettarsi

Dopo aver ben impressionato con il porting di Stellaris, Paradox e Lab42 hanno fatto tesoro di questo lavoro per garantire un’esperienza di gioco ottimale anche con Crusader Kings 3. Il gameplay sarà caratterizzato infatti dalla presenza di un sistema di controllo completamente riscritto per essere funzionale con i controller di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Sfruttando la potenza di entrambe le macchine, queste versioni offriranno tempi di caricamento super rapidi, per offrire agli utenti un gioco praticamente senza interruzioni. Su Xbox Series X/S si potrà passare rapidamente dal gameplay alla consultazione di un tutorial su YouTube, mentre gli utenti PlayStation 5 avranno modo di provare come il controller DualSense reagirà fisicamente agli eventi di gioco grazie alle sue caratteristiche.

Crusader Kings 3 northern lords

Per il resto, Crusader Kings 3 offrirà la stessa esperienza vista su PC: ogni personaggio con cui giocheremo o interagiremo avrà la sua personalità unica, per dare eventi e opzioni in gran parte determinati dal tipo di persona che impersoneremo. Potremo assumere il controllo di una qualsiasi casata nobile dall’Islanda all’India, dalla Finlandia all’Africa centrale, per oltre cinque secoli, radunando i propri vassalli e schierando i propri uomini per assediare i castelli nemici e sedare le ribellioni.

Ci sarà anche una componente legata ai Matrimoni Reali, che ci darà la possibilità di diffondere il nostro DNA dinastico in tutto il mondo. Infine, sarà molto importante anche mantenere la fede con i propri leader religiosi o commettere grandi crimini solo nell’interesse dello stato, fino ad arrivare persino alla creazione di nuove religioni più in linea con la propria personalità.

Crusader Kings 3 sarà disponibile prossimamente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il gioco sarà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass, come già accade per la versione PC.

Fonte

Giocherai questo titolo su console? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI