• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Criminal Girls X arriva in Giappone, forse pure in Occidente

Criminal Girls X arriva in Giappone, forse pure in Occidente

L'RPG compatibile con la VR arriva a parlarci dell'amore vero. Vediamo insieme qual è la proposta di Mikage

Poco si sa al riguardo, ma quel che è certo è che Mikage, la nuova compagnia giapponese, ha annunciato Criminal Girls X nel progetto del 10° anniversario delle serie RPG lanciate nel 2010.

Si tratta di un RPG caratterizzato da personaggi disegnati da Kei Mochizuki e da scenari di Sou Yoda. Oltre alla chicca di questa componente “artigianale”, un’altro aspetto è degno di nota: si tratta di un gioco compatibile con la VR, sia nel caso del PC che nel porting su smartphone.

Il tema principale è quello dell’amore puro; infatti protagonista è una coppia che all’inizio della trama viene coinvolta in un misterioso incidente, in seguito al quale lei, l’eroina della storia, perde la vita. Nel tentativo di riesumarla, il fidanzato rivolge preghiere a Dio, ed è qui che capisce la situazione: l’anima della sua amata è discesa in Asura, il regno ai confini dell’inferno. Dopodiché, il protagonista si risveglia in forma di gatto, circondato da ben 24 giovani donne.

Riuscirà a riprendersi la sua fidanzata per tenerla di nuovo tra le sue braccia? Tutto questo e molto altro, sarà svelato al giocatore che deciderà di vivere questa avventura d’amore alla Orfeo ed Euridice.

Per aumentare l’interesse, Mikage ha indetto una campagna giveaway su twitter in cui verranno estratti i vincitori che la seguiranno fino al 26 aprile, data in cui verranno date nuove informazioni sul gioco.

Riguardo al lancio però non abbiamo informazioni certe ancora, salvo il fatto che Criminal Girls X verrà rilasciato per smartphones e per PC in Giappone. Riguardo all’occidente non abbiamo ancora nulla di certo, non avendo Mikage ancora deciso su quale piattaforma lanciare il gioco, ma suggerendo la preferenza verso altre alternative, come PlayStation 4.

Per ora è tutto, nuovi aggiornamenti verranno dati il 26 di aprile. Se ti interessa, ti invito a tenere d’occhio le pubblicazioni di iCrewPlay dopo quella data.

0
Che te ne pare di Criminal Girls X? Parteciperai al giveaway? al di là del genere, quali sono le tue prime impressioni?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Che te ne pare di Criminal Girls X? Parteciperai al giveaway? al di là del genere, quali sono le tue prime impressioni?
0