Counter Strike giocabile su Nintendo DS?

Uno Youtuber francese sta cercando di effettuare un porting di Counter Strike sulle console mobile Nintendo

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

A quasi 10 anni dal rilascio di Counter Strike: Global Offensive per PC, sembra che qualcuno stia cercando di effettuare il porting della prima versione del gioco sulle console Nintendo DS e Nintendo 3DS!

Counter Strike

Counter strike è un videogioco di genere sparatutto in prima persona sviluppato nel 1998 da due ragazzi che, modificando il codice del motore di Half-Life, ne hanno rilasciato una prima versione sotto forma di mod gratuita. Valve, interessata al progetto, ha poi acquisito la mod rilasciandone una versione a pagamento: Counter Strike: Condition Zero e infine una versione definitiva dal nome Counter Strike: Global Offensive, tutt’oggi ancora giocata. Le partite vedono due team di 5 giocatori sfidarsi in una mappa al fine di piazzare una bomba, o disinnescarla, a seconda della fazione (rispettivamente terroristi e antiterroristi).

Counter Strike - Sniper
La prima versione di Counter Strike prevedeva già i cecchini le i fucili di precisione. Ci saranno anche su Nintendo DS?

I video delle build di Counter Strike

Tornando a Fewnity, lo Youtuber che sta ricreando il videogioco: possiamo notare gli avanzamenti della sua impresa tramite dei video corti che pubblica sul suo canale. Nell’ultimo video che è stato caricato, infatti, è possibile notarlo in quella che sembra l’iconica mappa Dust II (nota con il nome del suo file de_dust2) alle prese con la mira.

Dal breve filmato che puoi trovare qui sotto, si può notare che lo schermo inferiore del Nintendo DS è dedicato al controllo del personaggio, mentre lo schermo superiore è dedicato alla visuale. Si vede infatti che è possibile mirare usando lo stilo e che è possibile saltare e ricaricare usando degli appositi tasti, la cui estetica dovrebbe migliorare.

Un altro video meno recente, sempre pubblicato da Fewnity, mostra un sistema di gestione degli HP a seguito della collisione con i colpi provenienti dall’arma da fuoco, segno che quindi lo sviluppatore è sulla buona strada.

Fewnity e le sue imprese

Ma Counter Strike non è il primo porting a cui Fewnity ha lavorato. Sul suo canale YouTube si possono trovare video relativi a un porting di Flappy Bird, sempre per Nintendo DS, e ad altri giochi creati con il motore Unity.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai mai giocato Counter Strike? Lo giocheresti su Nintendo DS se mai dovesse uscire? Scrivi la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro