Counter-Strike: Global Offensive

Counter Strike: Global Offensive, bisogna essere Prime per poter giocare le partite competitive

Scelta discutibile o semplicemente necessaria?

Counter Strike: Global Offensive è un titolo che continua a essere in cima ai giochi più giocati su PC, soprattutto da quando circa 3 anni fa è diventato free to play. Questo cambiamento di rotta però, oltre ad aver portato più giocatori, ha anche in qualche modo aumentato la tossicità presente nelle partite. Valve è quindi giunta ad una soluzione, che però potrebbe non soddisfare tutti i videogiocatori.

Counter strike

 

Counter Strike: Global Offensive e le ranked a pagamento

Hai capito bene! Da ora in avanti, per poter giocare i match competitivi su Counter Strike: Global Offensive, dovrai acquistare l’upgrade Prime, che per il momento ha un costo di circa 12,75€ (una spesa tutto sommato sostenibile). Valve ha deciso quindi di dividere in qualche modo l’utenza free to play, da quella pagante.

La scelta a detta loro, è arrivata perché sembra che i giocatori free to play siano i primi a rovinare in qualche modo l’esperienza nelle ranked. Insomma, pagare per comprare il pacchetto Prime dovrebbe in qualche modo disincentivare l’utenza tossica a comportamenti estremi durante le ranked (a nessuno piace sprecare soldi dopotutto).

Valve ci tiene inoltre a precisare, che i giocatori free to play potranno comunque continuare a giocare tutte le altre modalità (anche se ovviamente non si otterranno più rank) e verranno anche introdotte le unranked. Quest’ultime sono partite non competitive, ma che ti permetteranno comunque di affrontare giocatori con la tua stessa esperienza. La decisione presa quindi da Valve è piuttosto drastica e solo con il tempo vedremo se effettivamente gioverà alla community.

Detto questo ti ricordiamo che se sei un giocatore free to play, puoi acquistare l’upgrade Prime direttamente da Steam e se lo farai nelle prossime due settimane, potrai portarti a presso tutti i progressi effettuati. Ora non ci resta che attendere e vedere se la community di Counter Strike: Global Offensive prenderà positivamente la cosa, oppure se ci saranno delle critiche verso Valve.

Counter Strike ranked

Fonte

Tu cosa ne pensi di questa decisione? Faccelo sapere con un commento!

Alberto Cafagna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI