Counter-Strike 2

Counter-Strike 2 è stato annunciato ufficialmente!

Valve ha stupito tutti con l'annuncio bomba della nuova versione del suo FPS tattico competitivo, il che ha scosso l'intera rete scrivendo una nuova pagina nella storia degli eSports

Dopo anni di speculazioni e una recente fuga d’informazioni da parte di Nvidia Valve ha finalmente annunciato Counter-Strike 2! La software house madre di Steam ha sorpreso il mondo intero con un trailer inaspettato che ha svelato alcune delle novità tecniche e contenutistiche che la nuova versione dell’FPS tattico porterà con se. Come se non bastasse la compagnia ha svelato la finestra li lancio la quale è a dir poco imminente.

Valve

Counter-Strike 2: il ritorno del re degli FPS

Counter-Strike 2 è la nuova iterazione della famosa serie di sparatutto tattici di Valve, il quale sarà rilasciato questa estate come un aggiornamento gratuito per i possessori di Counter-Strike: Global Offensive. Il gioco sfrutterà il potente motore grafico Source 2, il che permetterà di migliorare notevolmente l’aspetto e il dettaglio delle mappe classiche e darà una maggior libertà creativa per le nuove. Come se non bastasse è stato confermato che Overpass e Italia, due tra le mappe più amate saranno completamente rifatte.

Counter-Strike 2

Il titolo offrirà anche un’esperienza di gioco più fluida e precisa, questo grazie a un sistema di server che eliminerà il problema del tickrate, ovvero la frequenza con cui il server aggiorna le informazioni sulle azioni dei giocatori, in questo modo i movimenti, gli spari e le granate saranno sempre sincronizzati e coerenti con ciò che vediamo a schermo. Un’altra novità riguarda i fumi delle granate le quali saranno più realistiche ed interattive, infatti i fumi saranno degli oggetti volumetrici dinamici che reagiranno con l’ambiente, la luce, gli spari e le esplosioni. I giocatori potranno quindi creare dei “buchi” nel fumo(per vederci attraverso) o spazzarli via con delle granate esplosive.

Steam

Infine Valve ha assicurato ai fan che le skin delle armi di Counter-Strike: Global Offensive saranno compatibili con Counter-Strike 2 e non subiranno cambiamenti, infatti le skin potranno essere usate con i modelli classici delle armi o con quelli nuovi. Valve ha promesso di svelare altre novità su Counter-Strike 2 prima del lancio ufficiale previsto per questa estate. Vi ricordiamo inoltre che Counter-Strike 2 sarà il secondo gioco di Valve ad usare il motore Source 2, il quale è già stato usato per Half-Life: Alyx, il gioco in realtà virtuale ambientato nell’universo di Half-Life.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI