I Pictos in Clair Obscur Expedition 33 sono un elemento fondamentale nel gioco, perché i potenziamenti del tuo gruppo possono fare la differenza tra vincere o perdere uno scontro. Ma come si ottengono? E soprattutto, una volta ottenuti come si potenziano? Ecco tutto quello che dovresti sapere.
Cosa sono i Pictos in Clair Obscure Expedition 33
I Pictos sono pezzi di equipaggiamento che conferiscono potenziamenti passivi ai personaggi ai quali vengono applicati e, cosa più importante, saranno tutti diversi quindi è fondamentale prendersi il tempo di leggere ogni caratteristica per poi decidere a quale personaggio potrebbe essere assegnato. Una volta equipaggiati, i potenziamenti verranno applicati automaticamente al personaggio scelto, quindi non dovrai fare più nulla in seguito.

Come si ottengono i potenziamenti
Puoi ottenere i Pictos esplorando le regioni in cui ti trovi e sconfiggendo i nemici che incrociano il tuo cammino: quando esplori un’area, cerca una figura azzurra luminosa per terra e raccoglila, potrebbe trattarsi di un potenziamento. Spesso sono nascosti quindi vale la pena prendersi il tempo per esplorare a fondo un luogo e, quando ne raccogli uno, apparirà un pop-up in fondo allo schermo che ti dirà cosa hai raccolto.
Se hai guadagnato un potenziamento in una battaglia, ti verrà detto quale si tratta nella schermata delle ricompense di battaglia nella sezione “Bottino di battaglia” sul lato sinistro dello schermo e, successivamente, tramite un piccolo pop-up nella parte inferiore.

Come si usano i Pictos
In Clair Obscur Expedition 33 ogni personaggio può avere tre potenziamenti equipaggiati contemporaneamente e possono essere applicati a un solo personaggio alla volta, quindi valuta attentamente quali usare per ciascun personaggio e come vuoi che si adattino al suo stile di combattimento. Non costa nulla applicarli e rimuoverli, quindi puoi riorganizzare le build quanto vuoi senza troppe conseguenze.
Per usare Pictos devi accedere nelle opzioni del tuo gruppo dove puoi vedere tutti i membri attuali e selezionare il personaggio a cui vuoi applicare i potenziamenti, in modo da entrare in un secondo menù dedicato. Poi guarda nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e dovresti vedere tre slot (se è la prima volta saranno vuoti). Qui puoi applicare o modificare i Picto attualmente equipaggiati per il personaggio che stai visualizzando.

Come potenziare i Pictos
Puoi far salire di livello i Pictos in Clair Obscur: Expedition 33 equipaggiandoli quando vai in battaglia. Più alto è il livello di un Pictos, migliori saranno le statistiche che otterrai. Dopo aver vinto quattro battaglie con un Pictos equipaggiato, il personaggio raggiungerà il livello “Mastered”.
Quando avrai padroneggiato un Pictos, sarai in grado di attivare la sua Lumina (potenziamenti passivi) dandoti la possibilità di creare build più complesse che si adattino alle tue esigenze.
E tu lo hai giocato (o lo stai giocando) Clair Obscure Exedition 33? Come ti sembra? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento! Ah, quasi dimenticavo: vuoi sapere cosa ne pensiamo del gioco? Ecco la nostra recensione!