Ha notato e corretto un errore della NASA, Miles Soloman è uno studente di soli 17 anni

Il ragazzo che sta facendo parlare il mondo in questi giorni si chiama Miles Soloman, ha 17 anni, ed ha corretto un errore della NASA

Miles Soloman è uno studente inglese di 17 anni, che durante la partecipazione ad un progetto scolastico, ha notato e corretto un errore statistico della NASA. La Tapton School di Sheffield può dirsi estremamente entusiasta per il traguardo raggiunto dal giovane.

Durante una lezione di fisica, Miles, si è accorto che la stazione spaziale internazionale stava rilasciando dei dati non veritieri. Per questo, con con l’aiuto del suo professore ha inviato una mail alla NASA, che di tutta risposta, gli ha chiesto di correggere l’errore.


Il ragazzo insieme ai suoi compagni stava seguendo il progetto TimPix, che metteva a disposizione i dati sulle radiazioni spaziali emesse, raccolti durante la permanenza nello spazio dell’astronauta Tim Peake. In quel momento osservando, le statistiche, Miles ha notato che nei momenti in cui le radiazioni erano assenti, la griglia segnalava invece uno strano -1.

A quel punto armato della sua arguzia, è ovviamente arrivato a capire che non poteva esistere in alcun modo un numero negativo. In quel momento il suo professore, James O’Neill, lo ha invitato a scrivere una email all’agenzia, che prontamente ha risposto, invitandolo a correggere l’errore.

Gli esponenti della NASA si sono detti molto soddisfatti della curiosità e della caparbietà del ragazzo, ed hanno voluto premiarla. Non possono che gioire di questo interesse, e non si sentono per nulla offesi da quanto accaduto.

Anche il giovane ragazzo ha voluto chiarire che il suo non era un tentativo di mettere in difficoltà l’agenzia. Anzi, il suo sogno, sarebbe quello di poter lavorare con loro un giorno, anche se, in piccola parte, può dire di averlo già fatto.

E voi che ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.