Corpse Party

Corpse Party: annunciato l’arrivo in Occidente

L'horror di Team GrisGris uscirà il 20 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Corpse Party è una serie inaspettatamente longeva, anche se più che di serie si dovrebbe parlare di successione di remake. Il gioco originale è infatti uscito nell’ormai lontano 1996 e negli anni è stato ripubblicato ed aggiornato più volte: un primo remake è uscito per PC nel 2006, seguito poi da ulteriori riedizioni per PSP nel 2012 e per Nintendo 3DS nel 2015, fino ad arrivare ad una edizione definitiva rilasciata in Giappone il 28 febbraio 2021 per Nintendo Switch e PlayStation 4.

Appare quindi chiaro quanto il franchise horror di Team GrisGris sia amato nel Sol Levante e nel resto del mondo, dato che pur essendo composto essenzialmente per la maggior parte da versioni migliorate dello stesso gioco da ben 25 anni, ha dato vita ad un paio di sequel e spin-off, adattamenti manga ed anime, due film live action e persino delle attrazioni a tema in alcuni parchi divertimenti. Non male per un gioco sviluppato originariamente con RPG Maker.

Corpse Party

Il publisher XSEED Games ha quindi deciso di continuare lungo la strada delle riedizioni, annunciando l’imminente uscita dell’edizione 2021 di Corpse Party per il pubblico occidentale: il gioco uscirà quindi il 20 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e su PC, via Steam, GOG e Humble Store a 19,99$, con uno sconto del 10% durante la settimana del lancio; su PlayStation 4 la promozione sarà disponibile solo per i membri del PlayStation Plus. 

Ma non è finita qui, dato che su PC sarà disponibile anche un bundle che include questa versione del gioco e quella originale del 1996, offerta ad un prezzo scontato del 25%. Inoltre, i possessori di una delle due edizioni del gioco su GOG o Steam potranno comprare l’altra con una riduzione sempre del 25%.

Nel corso degli anni questa serie ha creato un vero e proprio stuolo di appassionati ed è diventato una sorta di cult del videogioco horror giapponese, ma se non ne hai mai sentito parlare andiamo ora a vedere insieme di cosa tratta questo titolo.

Corpse Party

Corpse Party: intrappolati nella scuola, tra orrore e sangue

Il gioco si presenta come un horror adventure, dal forte impianto narrativo e con alcuni elementi RPG. La trama tratta di un gruppo di ragazzini delle elementari che, fermatisi fino a tardi per pulire la classe, dopo un rituale finito male si ritrovano in una realtà alternativa, intrappolati in un istituto scolastico chiamato Heavenly Host Elementary, infestato da spiriti ed entità maligne. Il giocatore segue quindi i diversi personaggi nella loro ricerca di una via di fuga, mentre svelano i terribili segreti della scuola in cui loro malgrado son0 rinchiusi e, soprattutto, cercano di sopravvivere e di rimanere lucidi nel mezzo degli orrori e della follia che impregnano il luogo.

Dal lato gameplay, i personaggi si muovono attraverso l’ambiente esplorando stanze, raccogliendo oggetti ed indizi, interagendo con altri NPC ed esaminando punti di interesse. Ci sono inoltre molti punti in cui il giocatore è tenuto a compiere delle scelte, che andranno poi ad influire sull’ottenimento di uno tra i numerosi finali possibili.  L’impostazione della struttura di gioco e della grafica è quella tipica dei titoli creati con RPG Maker: la visuale è in terza persona dall’alto, con uno stile retrò in 16 bit che si accompagna a scene e personaggi disegnati a mano.

Questa edizione si arricchisce inoltre di un gran numero di contenuti in più oltre a quelli inclusi nella versione originale, con l’aggiunta di capitoli extra e di diversi nuovi personaggi. Se quindi hai già giocato il titolo in una delle sue varie incarnazioni, troverai sicuramente un incentivo per riprenderlo in mano e scoprire nuovi inquietanti risvolti dietro ai misteri della Heavenly Host Elementary.

Corpse Party

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Conoscevi questa serie horror? Hai già giocato ad una delle precedenti versioni, oppure questa potrebbe essere per te la prima occasione di provare questo gioco? Facci sapere la tua opinione con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro