cooking mama cookstars

Cooking Mama torna su Nintendo Switch

La serie Cooking Mama torna a sorpresa con un nuovo capitolo su Nintendo Switch

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il rivenditore olandese Nedgame ha recentemente condiviso un trailer per Cooking Mama Cookstar, previsto per marzo 2020. Un nuovo capitolo del gioco di cucina più amato di sempre è in arrivo su Nintendo Switch

Mama è pronta con le sue squisite ricette a farci venire l’acquolina in bocca anche su Nintendo Switch

Cooking Mama: un’idea semplice, ma efficace

Il concept dietro Cookimg Mama è piuttosto semplice: cucinare una vasta gamma di piatti (la maggior parte dei quali giapponesi) seguendo le ricette e i consigli di Mama, nostra guida e protagonista tanto quanto il giocatore. Il primo Cooking Mama uscì su Nintendo DS nel lontano 2006 e diede vita ad un brand che riscosse un discreto successo global con ben 5 capitoli numerati al suo attivo e qualche spin off, arrivando a toccare anche Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Seppure con un gameplay di base rimasto quasi del tutto invariato nel corso del tempo, nel corso degli anni Cooking Mama si è arricchito con nuove modalità di gioco che davano una rinfrescata al titolo.

Cosa aspettarsi da Cooking Mama Cookstar?

Stando a quanto si può vedere dal trailer, Cooking Mama Cookstar è pensato appositamente per Nintendo Switch, il che può significare una vera e propria rivoluzione nel gameplay che abbandona il vecchio stilo usato su Nintendo DS e 3DS per integrare i Joy-Con di Nintendo Switch. Le possibilità date dai Joy-Con con la pressione di tasti e con il movimento degli stessi porterebbero un profondo e anche divertente cambio di gameplay, ma con l’idea di base che resta sempre la stessa che ha saputo catturare i cuori (e perché no, anche i palati) di tantissimi giocatori. Chissà se le ricette di Mama possono essere replicate anche nella realtà.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi del ritorno di Cooking Mama? Discutiamone nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro