Control sarà narrato con lo storytelling ambientale

Remedy sarebbe intenzionata a esplorare nuove modalità narrative con questo capitolo

La narrativa è sempre stata uno dei punti chiave quando si parla di un gioco griffato Remedy Entertainment.
A breve i creatori di Quantum Break e Alan Wake torneranno sul mercato con Control, un titolo che sembra essere in pieno stile Remedy. Ciononostante, gli sviluppatori con questo titolo vogliono esplorare nuove modalità narrative, tra cui lo storytelling ambientale.

In un’intervista concessa a GamingBolt, Mikael Kasurinen e Broke Maggs, rispettivamente regista e designer narrativo di Control, hanno affermato che dopo Quantum Break l’obiettivo era quello di modificare lo stile della narrazione:

“Abbiamo anche esplorato nuovi modi per Remedy per raccontare storie. Quindi c’è molto più storytelling ambientale, registri audio da scoprire e documenti. Inoltre, abbiamo inserito anche delle missioni secondarie in Control, una novità assoluta nei videogiochi Remedy. I giochi precedenti sono stati sviluppati e adattati per essere lineari, giochi per giocatore singolo. In Control abbiamo voluto sviluppare un open world, il che significa che puoi imbatterti in missioni secondarie all’inizio del gioco. I documenti collezionabili in game ti indirizzano verso cose da investigare.”

I giocatori saranno più coinvolti nella storia e questo sarà possibile attraverso una lore accessibile semplicemente parlando con degli NPC. Maggs e Kasurinen hanno brevemente descritto questa peculiarità:

“Inoltre, durante il gioco sarà possibile chiedere ai personaggi di più sugli aspetti del mondo e su come saranno coinvolti in essi. Quindi penso che Control sia un gioco diverso in questo senso. C’è più storytelling rispetto a Quantum Break, che differentemente era improntato più sulla narrazione in live-action. Ovviamente anche in Control saranno presenti filmati di gioco che spiegano la trama, questo è un marchio di fabbrica dei giochi Remedy. Ma l’abbiamo usato in un modo più specifico, penso. È più integrato nel mondo di gioco rispetto a quello che abbiamo fatto in Quantum Break.”

Control è un videogioco prodotto da Remedy e pubblicato da 505 games, in uscita il 27 agosto 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

0

Commenti

965

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!