Control

Control AWE – Il DLC si mostra in un primo gameplay

Il tanto atteso AWE, nuovo DLC di Control si mostra in un primo video gameplay... attenzione, può contenere tracce di Alan Wake!

È passato quasi un anno dal lancio di Control, l’ultima fatica di Remedy Entertainment è approdata su PC, Xbox One e PlayStation 4 lo scorso 27 agosto, eppure il titolo rimane sulla cresta dell’onda grazie a un massiccio e nutrito supporto post lancio.

Il team di Remedy ha confermato da molto che le avventure paranormali di Jesse Faden e quelle oniriche di Alan Wake sono ambientate nello stesso universo, e dopo una serie di indizi e cervellotici easter egg, il DLC AWE è ciò che porterà definitivamente all’incontro dei due iconici personaggi della software house finlandese.

L’avventura dello scrittore Alan Wake risale ormai al lontano 2012, eppure il personaggio, grazie alla sua profondità e sfaccettatura, è riuscito a restare per tutti questi anni ben ancorato nel cuore e nella mente dei fan. Dopo un breve teaser contestuale all’annuncio del DLC AWE che ha mostrato il volto di Wake, è tempo di vedere, seppur di sfuggita, il personaggio tornare su schermo.

Nelle ultime ore infatti, è comparso sul canale YouTube Noisy Pixel un primo gameplay della durata di circa dieci minuti. Nel video è possibile vedere fin da subito Jesse Faden tornare per l’ennesima volta nella hall del motel tanto caro a chi ha giocato Control, proprio da una delle stanze la protagonista potrà sentire la voce dello scrittore che sembra, tanto per cambiare, immerso in una situazione complicata e dalla difficile interpretazione.

Le solite clip video frammentarie, anche queste dallo stile inconfondibile per chi ha giocato il titolo, mostrano di sfuggita il personaggio di Alan Wake, lasciando però la sua storyline e il perché si trovi lì completamente immersi nel buio. E non a caso uso questa espressione, perché una meccanica cara a chi ha giocato Alan Wake farà il proprio ritorno anche in Control!

Lo scrittore americano infatti aveva, nella sua avventura originale, la costante necessità di rimanere in luoghi illuminati per non perdere sanità mentale. E proprio le ombre costituiranno una nuova minaccia per Jesse, la nuova direttrice del Bureau of Control infatti dovrà farsi strada tra le sezioni più oscure della nuova mappa assicurandosi di avere con sé sempre una fonte di luce, così da non rimanere mai avvolta dalla tenebre.

Il lancio del nuovo DLC non è distante, infatti potremo vivere questa nuova sezione dell’avventura di Jesse Faden il prossimo 27 agosto, il team di Remedy ha già confermato che la longevità del contenuto aggiuntivo si aggirerà tra le 4 e le 5 ore di gioco. Questo DLC inoltre andrà a comporre la Control Ultimate Edition, edizione del gioco completa di tutti i contenuti aggiuntivi che consentirà inoltre  l’upgrade gratuito del titolo su console next-gen.

Resta con noi per restare aggiornato su tutte le novità relative a Control!

Fonte

Anche tu non vedi l'ora di reincontrare Alan Wake nell'universo di Control? Facci sapere nei commenti cosa ne pensi di questa interessante espansione!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI