boss Fight

Contra Rogue Corps: Nobuya Nakazato prevede contenuti gratuiti dopo il lancio

Il produttore senior Nobuya Nakazato svela preziose informazioni sul post lancio del nuovo titolo di casa Konami

Ormai sono passati alcuni mesi dopo l’annuncio all’E3 2019 della grande casa di distribuzione di Tokyo, del nuovo rivisitato e pompatissimo sequel di una delle saghe videoludiche forse più amate di sempre. Stiamo parlando del nuovo capitolo della saga di Contra, ovvero Contra Rogue Corps, titolo appartenente alla categoria “corri e spara” che uscirà il prossimo ventisei settembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Windows Pc.personaggi

L’ intrepido progetto è capitanato e supervisionato dal produttore senior Nobuya Nakazato, già famoso per aver dato vita a titoli del calibro di Contra Hard Corps (1994, per Mega Drive) e Contra III Alien Wars (1992, per Super Nintendo). Prendendo proprio da quest’ultimo l’ ispirazione per far tornare alla ribalta un brand che sicuramente ha fatto la storia e merita il suo posto di nicchia tra i “big del ventunesimo secolo”, il titolo infatti è ambientato (dal punto di vista narrativo) qualche anno dopo la conclusione della guerra contro degli invasori alieni.

splash screen

La scelta di Konami però non risulta essere quella di una produzione meramente a riavvicinare un piccolo gruppo di nostalgici a un brand semi dimenticato, al contrario la casa di sviluppo nipponica ha preso il brand e trasformato in una nuova IP con tanto di gameplay rivisitato e corretto e con tanto carico di arsenale da scagliare contro qualunque cosa si muova e o respiri, trasportando la serie in un ambiente di gioco completamente tridimensionale, ma ancor di più organizzando la fase dello shooting adottando le doppie levette per una precisione infallibile.

La visuale è quindi posta al di sopra dell protagonista e non più in 2D laterale, con lo stick destro che va a imporre la direzione verso cui sparare, quello sinistro classicamente deputato ai movimenti e un pulsante dorsale per fare fuoco.

Lo stesso Nakazato dice di essere “assolutamente esaltato” all’idea di aver lavorato nuovamente a un Contra e ha rivelato inoltre (durante un intervista) che dopo l’uscita del gioco verranno pubblicati diversi contenuti gratuiti che includeranno missioni aggiuntive, skill e nuove armi. Inoltre stando alle dichiarazioni di Nakazato, un aggiornamento futuro aumenterebbe il livello massimo che i giocatori possono raggiungere, purtroppo il caro Nobuya è stato un pò criptico nel rivelare altri dettagli su questi contenuti gratuiti, e quindi dovremo aspettare un pò per ottenere nuove succose informazioni al riguardo.

Per quanto riguarda invece tutti quelli che decideranno in seguito di acquistare il relativo Season Pass, saranno ben ricompensati con quattro DLC pack esclusivi, il cui contenuto riguarderà non solo armi e skin, ma anche oggetti di gioco esclusivi.

Contra Rogue Corps proporrà una serie di livelli e di boss, che affronteremo nella campagna single player o con un gruppo di amici, sia online che offline. Ci saranno altre modalità di gioco, tra cui una non ancora annunciata e pensata per il multiplayer locale che dovrebbe cambiare le carte in tavola. Quando si inizia a premere il grilletto si viene velocemente introdotti in tutte le varie meccaniche di gioco. Si potranno utilizzare due armi a turno, e anche se non servirà ricaricare le munizioni potranno surriscaldarsi e bloccarsi per qualche secondo.

Fonte

Un brand che si presta a tornare ben presto alla ribalta con tanto di cannoni pronti a distruggere i nostri monitor. E tu cosa ne pensi ? acquisterai il nuovo titolo in uscita? faccelo sapere con un commento

Emanuele Panico
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI