Prendi un roguelike, uniscilo a un deckbuilder e mettici una slot machine come motore principale. Sembra un’idea assurda, ma è la premessa di Re: Spin. Die. Repeat., un nuovo gioco per PC che sfida ogni definizione e che puoi provare proprio ora su Steam.
Dimentica tutto quello che conosci
La storia è un classico isekai: muori per il troppo lavoro e rinasci in un mondo fantasy per combattere una dea malvagia. Ma è il come che cambia tutto. Invece di pescare carte o lanciare dadi, qui il tuo destino è deciso da un giro di slot.

Un attimo prima stai negoziando con delle ragazze gatto, quello dopo stai affrontando un’orda di goblin. Ogni spin modifica il mondo, i nemici e le ricompense. Con centinaia di simboli e oggetti, le combinazioni sono praticamente infinite e ogni partita è un’incognita totale.
La follia non finisce qui
E se pensi che il gioco sia strano, aspetta di sentire i piani degli sviluppatori. Hanno dichiarato che questo titolo è solo il primo passo di un progetto che durerà 20 anni e che porterà alla creazione di un MMO social in realtà virtuale. Un’ambizione che rasenta la pazzia.
Provalo subito e senza costi
La parte migliore? Non devi aspettare il 2026 per giocarci. Un playtest pubblico di Re: Spin. Die. Repeat. è attivo su Steam da oggi, 22 settembre, fino al 20 ottobre. Puoi scaricarlo e provare con mano questo esperimento senza spendere un centesimo.
Hai il coraggio di sfidare la sorte con questo mix esplosivo? Scarica il playtest e raccontaci la tua esperienza nei commenti!