company of heroes 3

Company of Heroes 3: disponibile il play test

Scopri subito come partecipare al play test su Steam

Qualche mese fa, ti avevamo parlato dello slittamento dell’uscita di Company of Heroes 3. Oggi torniamo a parlare del nuovo progetto in lavorazione da parte di Relic Entertainment e SEGA. Questa volta ti presentiamo una ghiotta opportunità: la possibilità di richiedere la partecipazione al test in anteprima. Scopriamo insieme come è possibile partecipare a questa iniziativa e dare un valido aiuto agli sviluppatori.

 Company of Heroes 3

 Company of Heroes 3: come partecipare al multiplayer tech test

Inizio subito con l’avvisarti che se sei interessato a partecipare ea questo test devi affrettarti perché questa fase durerà solamente fino al 16 gennaio (ore 19:00 CET). L’obiettivo del play test di Relic è quello di arrivare al momento del lancio preparati, per questo gli sviluppatori vogliono testare i server e le infrastrutture di rete che serviranno a sostenere la modalità multiplayer di Company of Heroes 3.

In particolare verranno messi alla prova: il matchmaking, la capacità del server di sostenere l’accesso di un vasto numero di partecipanti e le performance dei server durante le partite. Sarà anche un’occasione per gli sviluppatori di individuare problemi di configurazione e di compatibilità. Proprio per questo motivo vengono effettuati questi test e sono aperti a tutti in modo che il maggior numero di giocatori provi il titolo con PC con diverse configurazioni.

 Company of Heroes 3

Il test consentirà ai partecipanti di provare otto mappe diverse nella modalità multigiocatore oltre a poter usare le quattro fazioni e i dodici gruppi tattici che verranno poi inclusi al momento del lancio del titolo. Le ambientazioni saranno sia quelle del Nord Africa che dell’Italia, mentre al lancio saranno presenti altre mappe oltre a quelle disponibili in questa fase di test.

Ci saranno scontri 1 contro 1, 2 contro 2, 3 contro 3 e 4 contro 4 e in aggiunta verrà messa alla prova anche la modalità chiamata Schermaglia, in cui ci si potrà cimentare contro l’IA. Sarà possibile testare anche la condizione di vittoria “Annientamento”.

Chi è invitato a partecipare?

L’invito di Relic è rivolto a tutti gli amanti degli RTS e dei titoli strategici. Grazie all’aggiunta della “Missione zero”, una sorta di tutorial introduttivo (che non è obbligatorio giocare), Relic vuole dare la possibilità di testare il gioco anche a chi è più a digiuno di titoli del genere. Dopo aver effettuato il test, tutti i partecipanti sono invitati a inviare un feedback tramite la piattaforma CoH-Development. In alternativa se preferisci potrai anche condividere i tuoi pareri direttamente tramite Discord.

 Company of Heroes 3

Se, invece, hai riscontrato dei bug all’interno del gioco, potrai segnalarli tramite questo form assicurandoti di aggiungere alla richiesta la dicitura “Report Feedback or Bug“. Gli sviluppatori raccomandano laddove possibile di aggiungere il maggior numero di dettagli possibili inb modo da identificare e risolvere il problema più rapidamente.

Prima di inviare la segnalazione è meglio leggere la lista di bug già noti, che puoi trovare qui.

Come si partecipa al test di Company of Heroes 3

Visto che il test è già stato avviato, per partecipare ti basta collegarti alla pagina del negozio di Steam e cliccare su “Richiedi l’accesso” in corrispondenza di “Partecipa a Company of Heroes 3 Playtest”.

Non è necessario aver fatto il preorder, visto che il test è accessibile a tutti. Assicurati di rispettare i requisiti, ti riporto qui quelli minimi:

  • Windows 10 – 64-bit
  • Processore: Intel i5 sesta generazione or AMD Ryzen con4 cores 3GHz (o equivalente)
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 950, AMD Radeon R9 370 (o equivalente)
  • Spazio su disco: 40 GB.

Fonte

Parteciperai al play test? Facci sapere con un commento.

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI