Come utilizzare e sfruttare al meglio i gioielli di 4° livello in Iceborne

I gioielli di 4° livello sono sicuramente i più potenti a livello statistico, vediamoli nel dettaglio

monster hunter iceborne guida ai gioielli di 4 livello
0
GIOCHI IN USCITA
19 novembre Shenmue III
epic
PS4
19 novembre Munchkin: Quacked Quest
switch
19 novembre Bubble Bobble 4 Friends
switch
21 novembre Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir
PS4
xone
steam
switch
21 novembre Deemo Reborn
PS4

In questa mini-guida vedremo più nel dettaglio cosa sono e come utilizzare i gioielli di 4 livello in Iceborne. Cominciamo con una breve descrizione.

Cosa sono i gioielli e dove possiamo trovarli

I gioielli sono oggetti speciali da incastonare nel proprio equipaggiamento (armatura e/o arma) che danno abilità in più al cacciatore e che si possono potenziare. Per poterli inserire occorre che l’armatura e l’arma posseggano degli slot che vanno dal 1 al 4 livello; ovviamente più aumenta il livello più forte è il gioiello in questione e quindi più utile sarà anche l’abilità.

Gli slot possono contenere gioielli dello stesso livello o inferiore, chiaramente se abbiamo a disposizione uno slot di livello 1 non potremo inserire un gioiello di quarto livello.

I gioielli possono essere trovati al termine di una missione oppure tramite quest speciali, in cui potremo affrontare mostri temprati che durante la missione rilasciano copiosi gioielli a terra ( Gran jagras..) e sono completamente casuali. Purtroppo occorre molta fortuna per trovarne di rari e forti, oltre che molta pazienza.

Visto che ci stiamo focalizzando sui gioielli di quarto livello, occorre precisare che essi sono disponibili solo su Iceborne, ovvero dopo aver sbloccato il grado maestro.

Monster Hunter World: Iceborne guida ai gioielli di 4 livello

I gioielli di quarto livello sono senza alcun dubbio i più potenti, perché possono dare 1 abilità di 2 o di 3 livello, oppure, 2 abilità di 1 livello e sono di due tipi: semplice o doppio.

Gioielli di 4 livello di tipo “doppio”

I gioielli di tipo doppio sono particolari perché posseggono contemporaneamente 2 abilità pur occupando 1 slot solo.

Monster Hunter World: Iceborne guida ai gioielli di 4 livello

Per sfruttarli al meglio dobbiamo combinarli con altri gioielli che danno la stessa abilità. Infatti, ogni abilità possiede un suo personale livello e la finalità è quella di potenziarla al massimo; se ci dovessero mancare slot o gioielli con la stessa abilità possiamo mettere un gioiello di quarto livello doppio, in modo tale da completare l’abilità e al contempo aggiungerne un’altra. In definitiva, i gioielli di quarto livello doppi sono utili perché “conclusivi” delle abilità, ovvero, al completamento delle stesse.

Rituale Antico

Monster Hunter World: Iceborne guida ai gioielli di 4 livello

Chiunque abbia raggiunto il grado maestro, ha da tempo sbloccato la figura dell’Alchimista una simpatica vecchietta pronta a fondere qualsiasi oggetto per restituircene di più forti e rari.

Ebbene, per quanto riguarda i gioielli c’è la funzione del “rituale antico” con il quale potremmo fonderne alcuni per crearne di altri e magari trovarne di più rari.

Cosa ci serve per compiere questo rituale? Ci servono dei gioielli combinando i quali, avvieremo un processo di alchimia per ottenere delle fatapietre (gioielli non ancora conosciuti) che possiamo ottenere anche grazie le taglie dei mostri temprati.

Esistono quattro tipi di Alchimie: Alchimia delle guglie, Alchimia corallina, Alchimia dell’effluvio e Alchimia dell’effluvio + che si sblocca successivamente. La particolarità dell’Alchimia dell’effluvio+, è che per avviarla, sono necessarie le flussopietre (elementi che si usano per potenziare le armi) invece che i normali gioielli. Questo aumenta notevolmente la possibilità di trovare gioielli molto rari. Ogni alchimia necessita di punti (PT) differenti. Selezionando un gioiello accumuliamo tot punti che dipendono direttamente dal grado di rarità del gioiello stesso; ogni gioiello in base alla sua rarità può valere da 4, 8, 64, a un massimo di 124 PT. Più rari sono i gioielli inseriti per la fusione, più probabilità ci sono che il gioiello esca raro.

Monster Hunter World: Iceborne guida ai gioielli di 4 livello

L’Alchimia delle guglie necessita di 12 PT per unità, quella corallina di 24 PT per unità, l’Alchimia dell’effluvio di 36 per unità e infine quella dell’effluvio+ necessita di 8 PT per unità.

Avvertenze

Stiamo molto attenti ai gioielli che inseriamo per avviare il processo dell’Alchimia in quanto, prima di procedere al rituale, il gioco ci chiederà di salvare, ergo, i gioielli usati non potranno più essere recuperati!

Al momento, solo le armature di tipo β, posseggono slot di 4 livello.

In conclusione combinare i gioielli, è sicuramente una variabile che dipende da molti fattori quali il tipo di armatura, il tipo di arma, le abilità di base che contiene o l’elemento da rafforzare (fuoco, ghiaccio, acqua, ecc…) ma rimane il fatto che capire le dinamiche dei gioielli di 4 livello ormai è essenziale al proseguimento corretto di Monster Hunter World: Iceborne.

Cosa ne pensi di questa guida, ti è tornata utile? Dicci la tua con dei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questa guida, ti è tornata utile? Dicci la tua con dei commenti!

0