Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Come sarebbe Among Us su Nintendo Game Boy?

Lo Youtuber LumpyTouch, ha creato questo demake che ci mostra Among Us in una viste grafica retrò

Among Us, titolo creato da Innersloth, ha visto un altissimo aumento di popolarità dopo che parecchi streamer, su Twitch e YouTube, hanno iniziato a creare contenuti sul titolo cha ha come obbiettivo quello di smascherare gli impostori. La fama di Among Us si è accresciuta così tanto, da detronizzare l’altro gioco di estremo successo, ovvero Fall Guys, dalla classifica dei giochi più scaricati di Steam. Buona parte dell’appeal del gioco è da dare alla natura retrò di Among Us e, assodato questo fatto, lo Youtuber LumpyTouch ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti, immaginando come potrebbe essere il titolo se fosse uscito sul Game Boy originale.

Come sarebbe Among Us su Nintendo Game Boy? 1

L’estetica classica del Game Boy è qualcosa di eccezionale e calza a pennello al sistema di gioco di Among Us, soprattutto grazie alla bravura dell’animatore, streamer e Youtuber LumpyTouch, il quale ha ricreato le animazioni in grafica retrò per questa hit del momento. Ti lascio poco sotto il video di come apparirebbe Among Us sul classico Nintendo Game Boy, chiamato anche BMG.

Nel demake, si può notare come la modalità a 4 giocatori sia stata rivisitata in modo perfetto, con tanto di “Requires 4-player link cable” e il tutto è accompagnato da una musica creata con il classico tune del sintetizzatore, tipico dei giochi 8 bit. Questo impressionante risultato, ottenuto da LumpyTouch, è stato possibile grazie all’utilizzo di una vera rom per Game Boy e al tool GB Studio 2. Anche se si tratta di una semplice sequenza filmata, questo potrebbe essere tranquillamente spacciato per un gioco Game Boy, visto l’eccellente risultato.

Among Us è un gioco che recentemente è salito agli onori della cronaca, visto che multiple personalità, anche della politica, ne hanno condiviso contenuti sui loro canali Twitch. È il caso della politica statunitense Alexandria Ocasio-Cortez, conosciuta anche come AOC, la quale ha fatto una diretta Twitch, proprio giocando ad Among Us, mentre incoraggiava il popolo statunitense ad andare a votare per le elezioni presidenziali USA del 2020. Questo stream è divenuto il terzo contenuto più popolare di sempre, nella storia di Twitch, preceduto solamente dalla live fatta da Ninja in collaborazione con Drake e dal ritorno sulle scene di Shroud.

Come sarebbe Among Us su Nintendo Game Boy? 2

Secondo l’account Twitter di Among Us, per il gioco sono previsti parecchi progetti, tra cui la traduzione in: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Russo, Portoghese, Giapponese, Koreano e Filippino. La popolarità del gioco ne ha addirittura cancellato il sequel, visto che i produttori hanno preferito espandere il titolo originale, piuttosto che cimentarsi in un gioco tutto nuovo. Attualmente Among Us è disponibile per PC e dispositivi mobili, ma presto potremo vederlo anche su console.

Potrebbe interessarti...

Daresti un occhiata ad un demake del genere? O preferisci restare con la versione attuale?

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

24 ore fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1