Come mai non vedo Pokémon Masters nello store?

Vediamo come capire se il tuo telefono supporta Pokémon Masters o se si tratta di un problema che i ragazzi di DeNA devono assolutamente risolvere al più presto

pokémon masters incompatibilità

Pokémon Masters è un gioco sviluppato da DeNA, che si svolge sull’isola di Pasio e presenta dozzine di allenatori, leader di palestra e campioni per combattere – con e contro – in battaglie di allenatori in 3 contro 3. Il gioco è uscito ufficialmente oggi 29 Agosto 2019, ma era già disponibile ieri per i dispositivi Android. “Disponibile” però è una parola grossa considerata l’enorme quantità di problemi al lancio. Potrebbe infatti esserti capitato direttamente di non trovare il gioco nello store di Google, il Play Store, digitando Pokémon Masters. Anche cercando di accedere alla pagina nel Play Store tramite un link esterno, potresti tranquillamente imbatterti in qualcosa di simile:Pokémon masters non disponibile

Solo per dispositivi a 64 bit

Sappiamo dalle specifiche richieste che Pokemon Masters è attualmente supportato solo su telefoni con processori a 64 bit, una scelta inspiegabile e controversa, ma che al momento non possiamo che accettare. Se non riesci a trovare un gioco sullo shop Play o iOS, questo molto probabilmente è dovuto al fatto che il tuo telefono non è compatibile con Pokemon Masters. Pare esserci un vero e proprio bug per cui anche molti dispositivi che montano un sistema operativo a 64 bit vengono considerati come non supportati; adesso ti spiegherò come poter vedere se il tuo dispositivo Android ha un sistema operativo a 32 o a 64 bit.

Prima di tutto devi scaricare e installare AnTuTu Benchmark.

Non eseguiremo alcun benchmark qui, usiamolo solo per ottenere alcune informazioni sul processore. Una volta installato AnTuTu, vai avanti e aprilo, quindi tocca la scheda “my device” in alto a destra, come puoi vedere nell’immagine.

32 bit pokemon masters

Successivamente ti basterà cercare la voce Android, dove ti verrà segnalato sia il sistema operativo che, fra parentesi, i bit del sistema stesso.

Pokémon Masters 32 bit

Dopo aver fatto questa prova hai scoperto che il tuo sistema operativo va a 64 bit, ma nonostante ciò il Play Store continua a darti problemi di compatibilità? Tranquillo, non sei il solo! DeNA sembra non aver fatto le cose come si deve, tanto da mettere le mani avanti persino nella descrizione dell’app. Ironico però che proprio chi avrebbe necessità di leggerla non possa, visto che agli sfortunati a cui si è presentato il problema la pagina non è accessibile, se non per vie traverse.

Un problema d’incompatibilità diffuso

Come ti dicevo prima, non sei solo. Anzi, sembrano essere tantissime le persone colpite da problemi d’incompatibilità, tanto che si susseguono i post di Reddit dove gli utenti cercano soluzioni per poter far girare Pokémon Masters sui loro telefoni. Parliamo anche di dispositivi dotati di sistemi a 64 bit e che superano di gran lunga le specifiche minime richieste, motivo per cui è lecito aspettarsi un qualche tipo di fix da parte di DeNA per l’azzoppato Pokémon Masters.

Anche Twitter sembrerebbe suggerire la grande portata del problema. Infatti, sotto i post della pagina ufficiale di Pokémon Masters, sono tantissimi gli utenti che stanno esponendo lamentele e stanno pubblicando gli screenshot della mancata compatibilità.

 

 

Hai anche tu problemi d’incompatibilità con Pokémon Masters? Hai un sistema a 32 o a 64 bit? In caso avessi 64 bit, aspetterai un fix da parte di DeNA?

  • Volevo solo scrivervi sul fatto che questa applicazione, AnTuTu, non è sempre esatta. Io ho un Huawei Y6 che, a detta di siti internet e dalla scatola che lo conteneva, ha 64 bit, eppure l’applicazione me ne da solo 32

  • Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su telegram
    Condividi su whatsapp
    >

    Hai anche tu problemi d’incompatibilità con Pokémon Masters? Hai un sistema a 32 o a 64 bit? In caso avessi 64 bit, aspetterai un fix da parte di DeNA?

    7+