Se giocando ad Assassin’s Creed Shadows sei passato ad Omi è impossibile non notare il castello di Sakamoto. Ovviamente essendo un castello (come quelli di Himeji su cui abbiamo scritto una guida) avremo la possibilità di esplorarlo da cima a fondo (per trovare il famigerato forziere contenente un sacco di ricompense), ma come bisogna fare? Scopriamolo insieme.
La posizione degli allarmi in Assassin’s Creed Shadows
Sono presenti due allarmi nel Castello di Sakomoto in Assassin’s Creed Shadows che consiglio di sabotare prima di iniziare a cercare i samurai. Come sempre ti ricordo che se uno degli allarmi qualsiasi si attiva mentre ti stai muovendo furtivamente, l’intera area andrà in stato di allerta e verrai segnalato come ricercato, rendendo le cose nettamente più difficili.
Puoi lanciare un Kunai o uno Shuriken contro la campana per farla cadere e sabotarla o, se preferisci, potresti salire in cima alla torre e una volta vicino all’allarme usare il comando indicato a schermo per sabotare l’intero meccanismo. Questo impedisce al nemico di allertare il resto del castello della tua presenza.
Ecco le posizioni di allarme di entrambi i castelli di Sakomoto :
- Il primo allarme si trova a sud-ovest dell’edificio del punto panoramico.
- Il secondo allarme si trova nella parte nord dell’armeria.
Le posizioni dei samurai
- Primo samurai
ll primo samurai del Castello di Sakomoto si trova a ovest del punto panoramico, nella zona centrale del castello. Se giochi con Naoe, la soluzione più semplice è saltare sui tetti e intrufolarsi dietro i samurai per tentare un’imboscata. Se giochi con Yasuke, puoi semplicemente aprirti la strada combattendo e affrontarli faccia a faccia.

- Secondo samurai
Il secondo Samurai del Castello di Sakomoto si trova nella parte nord-ovest dell’armeria (vicino ad uno dei due allarmi praticamente). Nei panni di Naoe è sicuramente consigliato aggirare furtivamente l’armeria per arrivare alle spalle dei samurai, per poi usare un Kunai in modo da far detonare il barile esplosivo accanto al nostro obiettivo, riducendone così la salute la salute prima di affrontarlo.

- Terzo samurai
Il terzo Samurai del Castello di Sakomoto si trova ai piani superiori dell’edificio panoramico. Quando sei nei pressi dell’edificio, usa Osservazione per guardarti intorno e trovare l’icona del samurai, che ti mostra la sua posizione esatta così da sapere dove dirigerti. Qua è consigliato passare a Yasuke per affrontare il terzo bersaglio.

La posizione del forziere leggendario
Dopo aver assassinato tutti e tre i samurai, puoi aprire il forziere leggendario del Castello di Sakomoto, che si trova ai piani superiori dell’edificio panoramico. Le ricompense per il completamento del Castello di Sakomoto sono la Ship Captain’s Gear (Armatura leggendaria), l’incisione Change to Negate Projectiles, tre Punti Maestria e 3.000 PE.
E tu? Sei riuscito a completare questo castello? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornato!