Code Vein – Una copia gratuita per chi dona il sangue

Quando donare non è solo un impegno umanitario

code vein blood bank
1+

Durante l’ultimo fine settimana del TwitchCon 2019 ci si potrà ritrovare davanti uno stand della Croce Rossa americana, in compresenza con Bandai Namco. “Cosa c’entra la Croce Rossa con i videogiochi?”, ti chiederai.

Tramite un tweet di Bandai Namco USA, si è venuto a sapere che è possibile pre-registrarsi per fare una donazione di sangue per i bisognosi alla Croce Rossa. “E per cosa?”, sarà un’altra tua domanda.

Ebbene, è un’iniziativa per il lancio di Code Vein, il nuovo soulslike di Namco, più specificatamente gli sviluppatori di God Eater, dove i protagonisti sono dei vampiri… E da qui si può capire la quasi ironia di quest’iniziativa ma, come ha constatato la stessa Namco, “Non solo i Persi hanno bisogno del tuo sangue!”.

Si ottiene qualcosa da ciò? La risposta è sì: infatti per chi partecipa a quest’iniziativa verrà offerta una copia gratuita di Code Vein, assieme ad un “Kit Sanguinario Promozionale” il prossimo venerdì.

Bandai Namco sta indicando i potenziali donatori al sito Web della Croce Rossa americana per la pre-registrazione. (Al momento in cui scrivo, il sito non ha “nessun appuntamento online disponibile.”)

Anche se può sembrare strano donare il proprio sangue per un videogioco, questa è sicuramente un’iniziativa nobile da parte di Bandai per presentare un suo titolo, e anche la Croce Rossa è d’accordo e pensa sia per una buona causa, dicendo nel suo sito ufficiale:

“Ogni due secondi qualcuno negli Stati Uniti ha bisogno di sangue. Una sola donazione può aiutare tre persone”

Il sangue donato verrà utilizzato negli interventi chirurgici, nel trattamento del cancro e per le persone con malattie croniche.

Se qualcuno residente in America è interessato può, come scritto sopra, consultare il sito ufficiale della Croce Rossa americana, oppure andare direttamente alla Piazza Gaslamp di San Diego dalle 10:00 alle 16:00 il 27 Settembre, data d’uscita di Code Vein.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Che ne pensi di quest’iniziativa? Sei interessato a parteciparvici, magari anche solo per la copia gratuita del gioco? Spiegaci le tue intenzioni con un commento!

1+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!