Code Vein: demo a sorpresa oggi stesso, ma solo su console

L'incrocio tra Dark Souls e God Eater di casa Bandai Namco ci propone uno sguardo sul suo mondo, ma il PC rimane escluso

Play Video

Il cosiddetto genere Souls, o Souls-like, sta per ricevere un nuovo erede dalla stessa Bandai Namco con Code Vein, in uscita questo mese. I fan del genere, ricordiamo, attendono Code Vein sia per il gameplay ispirato al precedente titolo di suoi autori, God Eater, sia per gli elementi trial-and-error della fortunata e celeberrima serie di FromSoftware, ovvero Dark Souls, la cui difficoltà è, orma,i divenuta un famigerato termine di paragone. Per celebrarne il rilascio, una demo è oggi disponibile.

La demo di Code Vein rende, immediatamente, disponibile ai giocatori la prima area del gioco, dando cosi la possibilità di sperimentare con l’editor del proprio avatar. Inoltre, la demo presenta un dungeon chiamato The Depths, le profondità, dove ci si può cimentare con sfide più impegnative per provare il livello di difficoltà di questo nuovo titolo. Data la fama che la stessa difficoltà ha dato al genere, molto probabilmente, questa demo rappresenterà il metro di giudizio ideale per i fan ancora un po scettici.

Il rovescio della medaglia consiste nel fatto che la demo è disponibile unicamente per la versione console: specialmente a fronte del silenzio stampa di Bandai Namco in merito. Gli utenti PC rimarranno infatti all’asciutto, mentre le utenze Xbox One e PlayStation 4 possono beneficiare di questa versione di prova già da ora ma in ogni caso, mancano ormai solo poche settimane.

Oltre alla demo, Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer. La carrellata di informazioni in esso contenute tuttavia, non punta molto sul gameplay, preferendo invece sfoggiare la sua lodevole varietà di ambientazioni nonché i vari tipi di personaggio a cui possiamo dare vita con il già citato editor.

Qualora fossi interessato al trailer, lo puoi trovare qui sotto. La data di uscita prevista per Code Vein è il 27 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Stavi aspettando la demo? Sei entusiasta di provare questo impegnativo titolo? Eri titubante? Oppure sei un utente PC e questa esclusione ti ha deluso?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Stavi aspettando la demo? Sei entusiasta di provare questo impegnativo titolo? Eri titubante? Oppure sei un utente PC e questa esclusione ti ha deluso?

4+