COCOON

Cocoon è il nuovo gioco di Jeppe Carlsen, ex Playdead

Piccola perla dell'Xbox & Bethesda Showcase, Cocoon è il nuovo gioco di Jeppe Carslen, uno degli autori di LIMBO e INSIDE

Tra i tantissimi giochi annunciati nel corso dell’Xbox & Bethesda Showcase, c’è anche Cocoon, un titolo indie pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato da Geometric Interactive, un piccolo studio di sviluppo composto da due ex dipendenti Playdead (autori di LIMBO e INSIDE): il gameplay designer Jeppe Carlsen ed il programmatore/compositore Jakob Schmid. Ecco, di seguito, il trailer mostrato durante la conferenza!

Alcuni dettagli su Cocoon

La premessa del gioco è a dir poco affascinante: un’avventura ricca di enigmi, con telecamera dall’alto verso il basso, ambientata in una “struttura di mondi contenenti altri mondi, racchiusi in delle piccole sfere”. Ai giocatori verrà richiesto di saltare da un mondo all’altro, spostandoli e disponendoli secondo un ordine che permetterà di superare rompicapo sempre più ardui.

Cocoon

Il titolo si avvarrà di una ricca e variegata selezione di biomi, che spazia “da strutture industriali a sterminate caverne organiche”. Ogni mondo sarà protetto da un agguerrito guardiano, che richiederà l’utilizzo di abilità diverse ed uniche per essere sopraffatto.

Cocoon

Il gioco sarà reso disponibile, nel corso del 2023, su Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Inoltre, il titolo sarà immediatamente incluso nell’offerta Game Pass al lancio. Infine, è probabile che maggiori informazioni sul gioco emergeranno durante l’Annapurna Interactive Showcase, fissato per il mese prossimo, il 28 luglio. Resta sintonizzato!

Come ti sembra questo gioco? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI